Vivere su un aereo a Bangkok

Abbiamo scoperto che a Bangkok in Thailandia alcune famiglie utilizzano gli aerei dismessi come casa vera e propria.

Alcuni viaggiatori che passano ore in aereo, prevalentemente per viaggi di lavoro, spesso si lamentano del fatto che l’aereo è diventato per loro come una seconda casa. In realtà a Bangkok abbiamo scoperto che alcune famiglie utilizzano gli aerei dismessi come casa vera e propria.

casa dentro aereo BangkokCi troviamo a Bangkok, capitale della Thailandia, dove si trovano relitti di aeromobili abbandonati, tra cui un Boeing 747, lasciati marcire su terreni privati nel quartiere di Ramkhamhaeng, un quartiere nella zona orientale della città.

Queste sono immagini, scattate dal fotoreporter Taylor Weidman, che ha vissuto in Thailandia per due anni, documentano come gli abitanti degli aerei si guadagnano da vivere raccogliendo rifiuti per il riciclaggio.

A differenza dei ‘frequent flyers’ però, queste famiglie non usufruiscono dei vari comfort che gli aerei moderni offrono ai loro passeggeri.

casa dentro aereo Bangkok

Nessuno di loro probabilmente volerà su un aereo, per loro volare rimarrà sempre un sogno.

Photo credit: Taylor Weidman / Getti Images

Ho amato l’Asia subito, dal momento in cui ci ho messo piede per la prima volta. Dopodiche’ e’ stato un viaggio continuo, senza soste. Adesso ci vivo e il viaggio continua alla ricerca di nuove esperienze che amo condividere con voi.