Viaggio in Indonesia

Stai pensando di organizzare un Viaggio in Indonesia? Ci sono tantissime ragioni per visitare l'Indonesia, alcune di queste le trovi elecante qui!

Conosciuta come la cintura verde smeraldo attraverso l’equatore, l’Indonesia è il più grande arcipelago del mondo che comprende 13,466 grandi e piccole isole tropicali orlate da spiagge di sabbia bianca, molte ancora disabitate e alcune di esse senza nome.
La popolazione indonesiana di oltre 237 milioni di persone consiste in 350 gruppi etnici distinti da una grande diversità culturale e linguistica. Anche se la lingua nazionale è il Bahasa Indonesia, qui si parlano più di 500 lingue e dialetti.
Ci sono tantissime ragioni per viaggiare in Indonesia, alcune di queste le trovate qui di seguito. Buon Viaggio!

Tempio Borobudur – Giava

Tempio di Borobudur

Il magnifico tempio di Borobudur in Indonesia è il più grande monumento buddista del mondo, un antico sito ampiamente considerato come una delle sette meraviglie del mondo.

 

Parco Nazionale Bromo Tengger Semeru – Giava

Monte Bromo

Il Parco Nazionale Bromo Tengger Semeru copre una vasta area di 800 chilometri quadrati a est di  Giava in Indonesia. Per gli amanti di vulcani il Bromo e’ una tappa imperdibile del viaggio in Indonesia.

 

Parco Nazionale di Ujung Kulon – Giava

Ujung Kulon

L’ultimo santuario del rinoceronte di Giava, il Parco Nazionale di Ujung Kulon insieme con l’imponente vulcano Krakatau è Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO

 

Tempio Prambanan – Giava

Prambanan temple, Yogyakarta, Java island, Indonesia

Il più grande tempio indù nel sud est asiatico, Prambanan è un’icona del patrimonio culturale dell’Indonesia.

 

Ijen Plateau – Giava

Ijen Plateau Java Indonesia

Circondato da un paesaggio di piantagioni di caffè lussureggianti e paesaggi vulcanici, l’Ijen Plateau è un vulcano attivo e la sua bellezza naturalistica e’ unica nel continente Asiatico.

 

Le spiagge di Bali – Bali

Spiaggia Bali Indonesia

Per molti Bali è spiaggia e sarebbe difficile immaginare un altro posto al mondo dove terra, mare e cielo si sono amalgamati così da produrre un ambiente magico e unico al mondo. Un viaggio in Indonesia non è completo senza Bali!

 

Ubud – Bali

Risaie di Ubud a Bali

Paesaggi mozzafiato, con molte opportunità per rilassarsi. Yoga, massaggi, arte. Ubud e’ un paradiso di tranquillità in Indonesia

 

Parco Nazionale di Komodo – Nusa Tenggara

Komodo National Park

Queste isole vulcaniche sono abitate da una popolazione di circa 5.700 lucertole giganti, chiamati draghi di Komodo. La verde vegetazione e’ in forte contrasto con le brillanti spiagge di sabbia bianca e le acque blu ondeggianti sopra il corallo.

 

Lombok – Nusa Tenggara

Lombok

Bellissime spiagge, il maestoso Monte Rinjani e la spettacolare vita marina. L’isola di Lombok a Nusa Tenggara, attrae visitatori da tutto il mondo per le sue attrazioni dentro e fuori dall’acqua.

 

Le isole Gili – Nusa Tenggara

Gili Island Indonesia

Spiagge di sabbia bianca, barriere coralline, invitanti acque calde. Questo e molto altro vi aspetta sulle isole Gili. Un paio di giorni sulle belle isole Gili è il modo migliore per  terminare il tuo viaggio in Indonesia.

 

Parco Nazionale del Tanjung Puting – Kalimantan

Orangutan

Il Parco Nazionale Tanjung Puting nel Borneo Indonesiano è sede di una serie incredibile di animali selvatici tra cui i famosi oranghi.

 

Arcipelago di Derawan – Kalimantan

Isola di Derawan in Borneo

L’ Arcipelago di Derawan e’ composto da isole tropicali nel Borneo Orientale. Le isole hanno una ricca barriera corallina, grandi tartarughe marine, spiagge di sabbia bianca e acque verde smeraldo.

 

Loksado – Kalimantan

Bamboo rafting a Loksako

Quel pezzo di paradiso isolato nel Kalimantan meridionale è conosciuto come Loksado, dove la cultura indigena Dayak incontra il meraviglioso paesaggio naturale.

 

Le isole di Banda – Molucche

Isole Mollucche

Le isole Banda sono solo un piccolo gruppo di isole, arroccato sul bordo della profonda gola subacquea del Mare di Banda. Qui le acque possono raggiungere profondità di oltre 6.500 metri.

 

Parco Nazionale di Gunung Leuser – Sumatra

Parco di Gunung Leuser Sumatra

Il Parco Nazionale di Gunung Leuser a Sumatra, in Indonesia, è uno dei migliori posti in Indonesia per avvistare gli orangutan nel loro ambiente naturale, e cioe’ nella foresta pluviale.

 

Raja Ampat – Papua

Isole Raja Ampat Indonesia

Per molti, una delle destinazioni piu’ spettacolari al mondo per le immersioni subacque. Ma anche la parte terrestre non delude con vasta gamma di ambienti da esplorare.

 

Baliem Valley – Papua

Baliem Valley

Provate la vera avventura nella giungla della Papua Indonesiana, dove potrete esplorare la foresta pluviale e incontrare i veri cannibali.

 

Tana Toraja – Sulawesi

Tana Toraja Sulawesi

Dopo un lungo isolamento e’ stata scoperta e aperta al mondo solo a partire dall’inizio del secolo scorso. La zona dei Tana Toraja, nelle Sulawesi ancora oggi ancora conserva gelosamente credenze secolari, riti e tradizioni.

 

Riserva di Tangkoko – Sulawesi

Macaca Nera Riserva Tangkoko

Il parco ospita macachi neri, tarsi, uccelli e buceri endemici. La riserva si affaccia sul mare con sabbia nera vulcanica.

 

Parco Marino di Bunaken – Sulawesi

Parco Marino di Bunaken, Sulawesi

Le incredibili pareti Parco Marino di Bunaken sono popolate da migliaia di specie diverse di pesci, con bellissimi coralli duri, e innumerevoli affascinanti creature marine.

 

Stretto di Lembeh – Sulawesi

Stretto di Lembeh, Sulawesi

Lo stretto di Lembeh è uno dei migliori posto nel mondo per la fotografia subacquea macro e il Muck Diving

 

Parco Nazionale di Lore Lindu – Sulawesi

Megalite a Lore Lindu

Giungla lussureggiante piena di farfalle più grandi di una mano umana, buceri e tarsi, Lore Lindu è anche sede di diverse tribù indigene ed è famosa per le sue statue megalitiche.

 

Parco Nazionale di Wakatobi – Sulawesi

Isola di Wakatobi Indonesia

Il leggendario esploratore subacqueo e ambientalista, Jacques Cousteau ha definito le isole di Wakatobi il “Nirvana Subacqueo”

 

Le isole Togean – Sulawesi

Isole Togean Sulawesi

La bellezza naturale di questo arcipelago e’ unica in Indonesia. La gente e’ molto ospitale e il bellissimo mare completa l’opera in questo piccolo angolo di paradiso.

Ho amato l’Asia subito, dal momento in cui ci ho messo piede per la prima volta. Dopodiche’ e’ stato un viaggio continuo, senza soste. Adesso ci vivo e il viaggio continua alla ricerca di nuove esperienze che amo condividere con voi.