Tour Malesia e Indonesia

16 Giorni / 15 Notti

Un viaggio che nasce dall’incontro di due paesi molto simili ma in certi aspetti con marcate differenze – Malesia & Indonesia. Entrambi leader in Asia per la loro natura spettacolare e anche (nel caso dell’Indonesia) di patrimoni artistici e culturali notevoli.
Un viaggio che dalla Malesia vi porterà fino in Indonesia partendo dalla citta’ di Kuala Lumpur, passando per il Taman Negara per poi continuare per il tempio del Borobudur e il Monte Bromo. Gran finale nella splendida isola di Bali, con visite a Lovina e Ubud e relax alla fine del soggiorno

Giorno 1: ARRIVO KUALA LUMPUR

All’arrivo in aeroporto di Kuala Lumpur, trasferimento in albergo.

Nel pomeriggio alle ore 14.00 partenza per la visita guidata di Kuala Lumpur, la moderna capitale Malese con un fascino tutto unico. Il giro città vi porterà a conoscere alcuni dei luoghi più caratteristici di Kuala Lumpur, tra cui il Palazzo Reale (sosta fotografica - visibile solo dall'esterno), il Monumento Nazionale, la Moschea, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell'Indipendenza Merdeka. Il giro città termina con la sosta alle Petronas Towers, le torri gemelle più alte del modo (sosta fotografica - visibile solo dall'esterno). Rientro in albergo dopo il tour.

Pernottamento in albergo a Kuala Lumpur

Giorno 2: KUALA LUMPUR - BATU CAVES

Dopo la prima colazione, si procederà per la visita guidata di mezza giornata delle grotte Batu Caves, situate nei sobborghi di Kuala Lumpur. Le grotte sono la sede di un importante Temio Indù che si raggiunge tramite una ripida scalinata di ben 272 gradini. Fuori dalle grotte c’è un enorme statua dorata dedicata a una divinità indù. Durante la salita per raggiungere le grotte sarete allietati dalla presenza di macachi che vagano indisturbati nella foresta della collina calcarea che ospita le grotte. Dopo la visita delle Batu Caves, si visiterà la fabbrica che produce il tradizionale tessuto Batik Malese e la Royal Selangor dove viene lavorato il peltro.

Rientro in albergo dopo il tour. Il resto della giornata è libero a disposizione.

Pernottamento in albergo a Kuala Lumpur(colazione)

Giorno 3: KUALA LUMPUR – PARCO TAMAN NEGARA

La mattina trasferimento di circa 3 ore per Kuala Tembeling. Proseguimento per altre 3 ore in barca per raggiungere Taman Negara, il parco nazionale più famoso della Malesia, sede della foresta pluviale più antica del mondo. All’arrivo sistemazione negli chalet del Mutiara Taman Negara Resort.

Dopo cena si procederà per una passeggiata guidata notturna nella giungla del parco, alla ricerca di animali notturni.

Pernottamento al Mutiara Taman Negara Resort (colazione | cena)

Giorno 4: PARCO TAMAN NEGARA

Mattinata dedicata all’escursione lungo il sentiero Teresek Hill con emozionante passeggiata sul ponte sospeso a 40 metri di altezza. Nel pomeriggio escursione alle cascate di Lata Berkoh.

Pernottamento al Mutiara Taman Negara Resort (pensione completa)

Giorno 5: PARCO TAMAN NEGARA – KUALA LUMPUR

Dopo la colazione, rientro a Kuala Lumpur, via Kuala Tahan.

Pernottamento in albergo a Kuala Lumpur (colazione)

Giorno 6: KUALA LUMPUR – VOLO PER YOGYAKARTA - PRAMBANAN

Trasferimento all'aeroporto di Kuala Lumpur per un breve volo per la città indonesiana di Yogyakarta. All’arrivo a Yogyakarta procedimento per la visita del famoso Tempio Indù Prambanan. Dopo la visita del tempio, trasferimento in albergo.

Pernottamento in albergo a Yogyakarta (colazione

Giorno 7: YOGYAKARTA - TEMPIO BOROBUDUR

Dopo la prima colazione, visita guidata del Borobudur, il più grande Tempio Buddista del mondo. Il Borobudur è il monumento più importante dell’Indonesia e patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO. Questo colossale tempio circondato da vulcani e avvolto nel mistero, fu costruito tra il 750 e il 842 D.C., almeno 300 anni prima del famoso Angokor Wat in Cambogia.

Pernottamento in albergo a Yogyakarta (colazione)

Giorno 8: YOGYAKARTA- MONTE BROMO

Il viaggio continua per il bellissimo Monte Bromo. Lungo il percorso si visiteranno Bajang Ratu e Candi Tikus e il Tempio Tikus, un sito storico che risale al perido Majapahit.

Pernottamento al lodge presso il Bromo (colazione)

Giorno 9: MONTE BROMO - SURABAYA – VOLO PER BALI – LOVINA

La mattina prima dell’alba, proseguimento per la visita del Monte Bromo dove si avrà la possibilità di ammirare lo spettacolare paesaggio lunare con le prime luci dell’alba. A 2,392 metri di altezza, il Bromo non è una delle montagne più alte dell’Indonesia, ma è di sicuro una delle più spattacolari.

Dopo l’alba, si attraverserà a cavallo il “Mare di Sabbia”, per ammirare la straordinaria bellezza della caldera e la sua atmosfera surreale.
Trasferimento all’aeroporto di Surabaya per il volo per Denpasar Bali. Arrivo a Bali e trasferimento a Lovina.

Pernottamento in albergo a Lovina (colazione)

Giorno 10: LOVINA

Tempo a disposizione per relax in spiaggia

Pernottamento in albergo a Lovina (colazione)

Giorno 11: LOVINA – UBUD

Dopo la prima colazione, proseguimento per Kintamani, dove si potrà ammirare la vista panoramica mozzafiato sul Monte Batur e il Lago Batur. Si continua con la visita di Besakih, noto come il 'Tempio Madre' di Bali. Situato sulle pendici occidentali del monte Agung, il vulcano più alto di Bali (2 567 m), Besakih è il più grande e importante tempio sull'isola.

Dopo il pranzo in un ristorante locale, si prosegue per il tempio di Tirta Empul, dove i Balinesi praticano i rituali di purificazione nelle acque sacre dedicate a Vishnu.

Si visiterà una piantagione di spezie e frutta tropicale nella zona di Tampak Siring, prima di visitare il Tempio di Gunung Kawi.

Pernottamento in albergo a Ubud (colazione | pranzo)

Giorno 12: UBUD – KUTA o ALTRE SPIAGGE

Dopo la colazione, si proseguirà per la visita guidata di Ubud che include attrazioni come il caratteristico Palazzo Peliatan, noto per la sua architettura tradizionale balinese, e il Museo ARMA, per una full immersion nell’arte e nella cultura balinese.

Successivamente, si continuerà per la Monkey Forest, famosa per i suoi sfacciati abitanti e per il mercato locale, dove si avrà un po di tempo libero a disposizione per passeggiare tra le bancarelle.
Dopo il giro di Ubud trasferimento nel vostro albergo a Kuta o nelle altre spiagge.

Pernottamento in albergo a Bali (colazione)

Giorno 13- 14 – 15: BALI

Tempo libero a disposizione

Pernottamento in albergo a Bali (colazione)

Giorno 16: BALI – PARTENZA

Trasferimento in aeroporto in attesa del vostro volo. (colazione)

Template not found

INCLUDE

Pernottamenti, Tutti i trasferimenti, Escursioni come da descrizione nell’itinerario, Guida parlante Inglese, Quote di ingresso, Pasti come specificato nell’itinerario