Tour Malaysia Truly Asia

12 Giorni / 11 Notti

Un circuito classico, che vi porterà a scoprire i luoghi piu’ affascinanti della Penisola Malese. Un viaggio che combina patrimoni UNESCO come Malacca e Penang, con la moderna capitale Kuala Lumpur e i suoi dintorni, le pittoresche piantagioni di Cameron Highlands e il soggiorno mare nelle isole Perhentian. Questo e molto altro nel nostro Tour Malaysia Truly Asia!

Giorno 1: ARRIVO - KUALA LUMPUR

All’arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur, sarete trasferiti in hotel.
Il resto della giornata è libero a disposizione.

Pernottamento in abergo a Kuala Lumpur

Giorno 2: KUALA LUMPUR - GIRO CITTA'

Mattina libera a disposizione.

Nel pomeriggio alle ore 14.00 partenza per la visitita guidata di Kuala Lumpur, la moderna capitale Malese con un fascino tutto unico. Il gioro città vi porterà a conoscere alcuni dei luoghi più caratterisitici di Kuala Lumpur, tra cui il Palazzo Reale (sosta fotografica - visibile solo dall'esterno), il Monumento Nazionale, la Moschea, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell'Indipendenza Merdeka.

Il giro città termina con la sosta alle Petronas Towers, le torri gemelle più alte del modo (sosta fotografica - visibile solo dall'esterno). Rientro in albergo dopo il tour.

Pernottamento in albergo a Kuala Lumpur (colazione)

Giorno 3: MALACCA

Dopo la prima colazione partenza per la visita della città storica Malacca, che si trova a circa 2 ore di strada da Kuala Lumpur. Malacca è un partimonio dell’umanità UNESCO, ricca di edifici storici, templi e mercatini. Durante la visita di Malacca si avrà la possibilità di ammirare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il Museo Baba Noya, e il caratteristico quartiere portoghese che si affaccia sullo stretto di Malacca. Si salirà sulla collina di San Paolo per visitare le rovine dell’omonima chiesa e si proseguirà per Porta Santiago, l’ultimo bastione dell’antica Fortezza Portoghese “A Famosa”.

Il pranzo sarà servito presso un risorante locale baba noya. Dopo pranzo si potrà passeggiare lungo la strada Jonker Street, famosa per i negozi d’antiquariato. Rientro in albergo dopo il tour.

Pernottamento in albergo a Kuala Lumpur (colazione | pranzo)

Giorno 4: BATU CAVES – CAMERON HIGHLANDS

Dopo la prima colazione, partenza per Cameron Highlands. Lungo il percorso si potranno visitare le Batu Caves, il più grande e importante tempio indù in Malesia. Si effettuerà una breve sosta per vedere la Iskandar e un piccolo villaggio di aborigini che si affaccia sulla strada.

All’arrivo a Cameron Highlands si potranno ammirare le piantagioni di tè dalla terrazza panoramica. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio.

Pernottamento in albergo a Cameron Highlands (colazione)

Giorno 5: CAMERON HIGHLANDS – BUKIT MERAH ORANGUTAN -  PENANG

Dopo la prima colazione, si procederà per la visita guidata di Cameron Highlands. Si farà una passeggiata attraverso il mercato dove gl ambulanti vendono frutta e verdura prodotta negli altopiani. Dopo il mercato si potra visitare la fabbrica BHO dove viene prodotto il tè più famoso della Malesia.

Dopo la visita di Cameron Highlands si procederà per Penang. Lungo il percorso, si effettuerà una sosta a Bukit Merah per visitare l’unico centro di per la conservazioni degli oraghi della Penisola Malese. Questa visita vi darà la possibilità di vedere da vicino questi straordinari primati e capire quali sono le problematiche lagate alla loro conservazione in natura.

Dopo la visita del centro degli oranghi di Bukit Merah, si proseguirà per Penang. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio.

Pernottamento in albergo a Penang (colazione)

Giorno 6: PENANG

La mattina proseguimento per la visita guidata di mezza giornata della città di Georgetown. Si potrà ammirare il Tempio Birmano e il Tempio Thailandese con l’enorme statua del Budda steso. Dopo i templi, si visiterà il centro storico dove si trovano alcuni edifici storici, coloniali e religiosi, come il Fort Cornwallis, il Municipio, la Chiesa Anglicana di San Giorgio, il Tempio Kuan Yin, la Moschea Kling, la residenza del clan Khoo Kongsi e il quartiere di Little India.

Rientro in albergo. Il resto della giornata è libera a disposizione.

Pernottamento in albergo a Penang (colazione)

Giorno 7: VOLO PER KOTA BHARU – ISOLE PERHENTIAN

Prima colazione e partenza per l’aeroporto in attesa del vostro volo per Kota Bharu.

All’arrivo a Kota Bharu, trasferimento al porto di Kuala Besut da dove si proseguirà in barca per le isole Perhentian. Arrivo sulle isole, sistemazione in albergo e tempo libero a disposizione.

Pernottamento in albergo a Perhentian (colazione)

Giorno 8-11: ISOLE PERHENTIAN

Tempo libero a disposizione.

Pernottamento in albergo a Perhentian(colazione)

Giorno 12: ISOLE PERHENTIAN – PARTENZA

Trasferimento via barca per l’aeroporto di Kota Bharu in attesa del vostro volo di rientro (colazione)

Template not found

INCLUDE

Pernottamenti, Tutti i trasferimenti, Escursioni come da descrizione nell’itinerario, Guida parlante Inglese, Quote di ingresso, Pasti come specificato nell’itinerario