Tour delle Filippine tra Storia e Natura

10 Giorni / 9 Notti

Un viaggio indietro nel tempo per conoscere la ricca storia delle Filippine attraverso Vigan, Laoag e l’antico quartiere Intramuros di Manila.
Oltre alla parte storica e artistica, questo tour ti porterà a scoprire le meraviglie naturali tra cui il lago Taal, il Fiume Sotterraneo e le bellissime isole di El Nido.

Giorno 1: ARRIVO MANILA

Arrivo a Manila, incontro in aeroporto e trasferimento in albergo.
Il resto della giornata è libero a disposizione.

Pernottamento in albergo a Manila

Giorno 2: MANILA - LAOAG - VIGAN

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per volo per Laoag, la capitale di Ilocos Norte. All’arrivo visita della città, dove potrete ammirare alcuni esempi di archietttura coloniale spagnola nelle Filippine, come la chiesa di San Agostino patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e la Cattedrale di San Williams famosa per il suo campanile alto 45 metri.

Il giro della città si conclude con la visita del Mueso e Mausoleo del Presidente Marcos dove si avrà una visione su quello che ha passato il paese durante il periodo della dittatura. Dopo il giro di Laoag proseguimento per circa 2 ore di strada per la città di Vigan.

Pernottamento in albergo a Vigan (colazione)

Giorno 3: VIGAN - MANILA

Prima colazione e visita della città e delle sue principali attrazioni, come la Syquia Mansion e il patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO Heritage Village che ha ben conservato l’archiettettura coloniale spagnola e dove è possibile ammirare le anitche case ottocentesche dalle verande traboccanti di fiori e strade selciate dove sfilano carrozze storiche con cavalli.

Dopo la visita del Museo procedimento per un laboratorio artigianale di tessitura a mano su telaio e la Chiesa Bantay. Rientro in hotel in calesse e procedimento per l’aeroporto per il volo in serata per Manila. Arrivo e trasferimento in hotel.

Pernottamento in albergo a Manila (colazione)

Giorno 4: LAGO TAAL E VULCANO

Prima colazione e partenza per il Vulcano Taal a circa 60km da Manila. Il vulcano è costituito da un basso cono di tufo che sorge nel mezzo del lago Taal, all'interno di una grande caldera del diametro di 250 chilometri. All’arrivo a Talisay, sulle rive del Lago Taal, si farà un giro in barca per raggingere sull’isola-vulcano dove si può arrivare fino al bordo del cratere.

Dopo pranzo si visiterà il paese di Taal, ricco di monumenti e edifici storici come la Basilica di San Martino (la più grande chiesa cattolica in Asia), Villa Tortuga e l’arco di Santa Lucia. Dopp il tour rientro al Manila.

Pernottamento in albergo a Manila (colazione | pranzo)

Giorno 5: MANILA– PALAWAN – PUERTO PRINCESA 

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della città di Manila, il centro economico, culturale e industriale delle Filippine. Visita del quartiere più antico di Manila, Intramuros – dal latino "dentro le mura", il Rizal Park e il quartiere di Makati che ospita il museo Ayala e il cimitero americano.

Dopo la visita della città proseguimento per l’aeroporto per il volo per Puerto Princesa sull’isola di Palawan, che vanta il titolo di "isola più bella del mondo". Trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per attività e visite individuali.

Pernottamento in albergo a Puerto Princesa (colazione)

Giorno 6: FIUME SOTTERRANEO - SABANG BEACH

Prima colazione e partenza per il Fiume Sotterraneo situato a Sabang, a circa 2 ore di strada da Puerto Princesa. Il Fiume Sotterraneo di Palawan è patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e Settima Meraviglia del Mondo Naturale. E’ il fiume sotterraneo navigabile più lungo del mondo che si snoda nelle grotte sotto la catena montuosa di St Paul fino a sfociare nel mare cinese meridionale.

Si visitarà un breve tratto di fiume a bordo di una barca a remi per ammirare le stalattiti e stalagmiti. Dopo la visita del fiume, sistemazione in hotel sulla spiaggia di Sabang. Pomeriggio a disposizione.

Pernottamento in albergo a Sabang (colazione | pranzo)

Giorno 7: SABANG – EL NIDO 

Prima colazione e partenza per la località di El Nido nota per le sue bellissime spiagge bianche, lagune segrete e enormi scogliere carsiche a strapiombo sul mare turchese. All’arrivo a El Nido si procederà in barca per l’isola di Miniloc nell’arcipelago di Bacuit Bay. Pomeriggio a disposizione.

Pernottamento al El Nido Resort di Miniloc Island (pensione completa)

Giorno 8 – 9: EL NIDO 

Giornata a disposizione.

Coloro che volesso fare il giro delle isole possono usufruire dell’escursioni gratuite riservate ai clienti di El Nido Resort.

Pernottamento al El Nido Resort di Miniloc Island (pensione completa)

Giorno 10: EL NIDO – MANILA 

Rientro sulla terraferma in barca e trasferimento all’aeroporto di El Nido per il volo per Manila (colazione)

Template not found

INCLUDE

Pernottamenti, Tutti i trasferimenti, Escursioni come da descrizione nell’itinerario, Guida parlante Inglese, Quote di ingresso, Pasti come specificato nell’itinerario