Tour Classico Cambogia e Vietnam

12 Giorni / 11 Notti

Un viaggio che nasce dall'incontro di due culture incredibili, unici per i loro straordinari paesaggi e per il ricchissimo patrimonio artistico ed archeologico.

Un viaggio che dalla Cambogia vi porterà fino in Vietnam, partendo da una destinazione fuori dai circuiti tursistici e cioe’ la loclita’ di Koh Kong con il suo meraviglioso lodge sul fiume, passando per le rovine dell’Angkor Wat per poi continuare Saigon e Hoi An. Gran finale nella spettacolare baia di Halong e l’elegante capitale Hanoi.

Scopri il nostro itinerario Cambogia e Vietnam.

Giorno 1: ARRVIO PHNOM PENH

All’arrivo in aeroporto sarete trasferiti in albergo. Nel pomeriggio si proseguirà col giro città in “Cyclo” un originale mezzo di trasporto di Phnom Penh molto divertente. Le visiterà il Palazzo Reale, La Pagoda d’argento, il Museo Nazionale e infine con il tempio.

Pernottamento a Phnom Penh (colazione)

Giorno 2: PHNOM PENH – SIEM REAP 

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. All’arrivo a Siem Reap, sarete trasferiti in hotel.
Angkor Thom è stata l'ultima capitale del grande impero Khmer sotto il regno di Jayavarman VII. Questa città è circondata da un muro alto 8 metri che forma un perfetto quadrato. Si potrà accedere nell’antica città tramite l’imponenete Porta Sud decorata con una fila di statue di Dei e Demoni.

Da qui, si continua verso il Tempio Bayon situato nel centro esatto della città. Questo capolavoro del 12 ° secolo, è ben noto per le sue 54 torri con i volti enigmatici che rappresentano le 54 province del Grande Impero Khmer. Si visiteranno anche la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso dove si potranno vedere gli intricati bassorilievi.

Pernottamento a Siem Reap (colazione)

Giorno 3: SIEM REAP

Dopo colazione si procederà per la visita dei temple del Piccolo Circuito con un mezzo di trasporto originale chiamato ‘remork’, simile ai tuk tuk thailandesi.
Si inizia col tempio Ta Prohm per poi continuare con ilmonastero buddista Banteay Kdei a il Srah Srang.
Dopo una breve pausa rilassante, si visiterà il famoso Angkor Wat costruito durante il regno di Suryavarman II, la cui forma simboleggia il Monte Meru, ritenuto dai Khmer la dimora degli dei. Le pareti del tempio sono decorate con sculture in pietra e bassorilievi raffiguranti la mitologia indù e le guerre combattute da Suryavarman II durante il suo regno.
L’ Angkor Wat è il momento più importante del paese tanto che appare anche nel centro della bandiera cambogiana.

Pernotamento in albergo a Siem Reap (colazione)

Giorno 4: SIEM REAP – HO CHI MINN CITY

Dopo colazione, sarete trasferiti all’aeroporto di Siem Reap per il vostro volo per Ho Chi Minh City (Saigon). All’arrivo a Ho Chi Minh City, sarete trasferiti al vostro albergo.
Il resto della giornata è libero a disposizione.

Pernottamento in albergo a Ho Chi Minh City (colazione)

Giorno 5: HO CHI MINH CITY

Giornata dedicata alla visita della città di Ho Chi Minh. Le visite includeranno Cholon, nel distretto di Chinatown e la Pagoda di Thien Hau, dedicata agli Dei del mare. Si continua con la visita del museo della medicina tradizionale (FITO), il mercato di Ben Thanh e nel pomeriggio la visita del museo di guerra e l’ex Palazzo Presidenziale.
Il tour si conclude con la visita del Vecchio ufficio postale, la Dong Khoi Street, la Opera House e la City Hall. Rientro in hotel

Pernottamento in albergo a Ho Chi Minh City (colazione)

Giorno 6: HO CHI MINH – CAI BE

Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento nella località di Cai Be, nel Delta del Fiume Mekong. Da qui si farà una crociera per esplorare i canali e vedere le attività quotidiane che vengono svolte dai locali che vivono sulle rive del Mekong. Si potrà esplorare il mercato galleggiante e vedere la produzione di prodotti tipici come le caramelle al cocco e le sfoglie di riso.
Si potrà visitare anche una piccola fattoria dove potrete assaggiare succolenti frutti tropicali che crescono nelle fertili aeree del delta del Mekong.
Dopo la sosta per il pranzo, il viaggio in barca continua attraversando pittoreschi villaggi sulle rive del fiume. Rientro a Ho Chin Minh City

Pernottamento a Ho Chi Minh City (colazione | pranzo)

Giorno 7: HO CHI MINH - DANANG - HOI AN

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Danang.
All’arrivo trasferimento a Hoi An. Nel tardo pomeriggio è prevista una passeggiata guidata nel centro città per ammirare le antiche case dei mercanti, il ponte coperto e il mercato locale.

Pernottamento in albergo a Hoi An (colazione)

Giorno 8 : MY SON - HUE

Questa mattina si visiterà My Son il centro religioso della capitale dell’ex Regno Champa. My Son sorge in una vallata a circa 40 km a sud-ovest di Hoi An. Dalla verde vallata spiccano le torri di mattoni rossi e i santuari che risalgono al perido che va dal VII al XIII secolo. Dopo la visita di My Son, proseguimento per il Museo Cham.
Il viaggio per Hue continua con la salita del passo di montagna “Pass of Ocean Clouds” per poi riscendere in direzione di un pittoresco villaggio di pescatori chiamato Lang Co.
All’arrivo a Hue si visiterà la Cittadella Imperiale costruita durante la dinastia Nguyen tra il 1802 e il 1945. Dopo aver esplorato le rovine di questo meraviglioso monumento si proseguirà per il Mausoleo di Tu Duc e la tomba di Khai Dinh.

Pernottamento in albergo a Hue.(colazione)

Giorno 9: HUE – HANOI

Dopo la colazione si farà un giro in “Cyclo” nella città vecchia fino alle sponde del lago Tam Tinh. Dopo la visita della Pagoda Thien Mu si proseguirà per l’aeroporto per prendere il volo per Hanoi.
Arrivo a Hanoi incontro con la guida e trasferimento in albergo.

Pernottamento in albergo a Hanoi.(colazione)

Giorno 10: HANOI – BAIA DI HALONG

Partenza per la crociera di due giorni nella bellissima Baia di Halong a bordo di una tradizionale Giunca Vietnamita. Ci si addentrerà nella baia tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte dove stalattiti e stalagmiti disegnano le piú straordinarie scenografie.

Pernottamento previsto a bordo della barca (colazione | pranzo | cena)

Giorno 11: BAIA DI HALONG - HANOI

Mattinata dedicata all’esplorazione della Baia di Halong. Rientro al porto e trasferimento a Hanoi. Arrivo a Hanoi e visita del Quartiere Vecchio, il mercato di Hang Beh e infine con lo spettacolo delle marionette d’acqua “Water Puppet”:uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari.

Pernottamento ad Hanoi.(colazione)

Giorno 12: HANOI - PARTENZA

Giornata dedicata alla visita delle attrazioni più belle e più importanti di Hanoi tra cui il Mausoleo di Ho Chi Minh, la Pagoda costruita su un solo pilastro, il Lago dell’Ovest, il tempio Quan Thanh, il tempio della Letteratura e il Museo delle belle arti. Dopo il giro dell città, sarete trasferiti in aeroporto in attesa del vostro volo di rientro. (colazione)

Template not found

INCLUDE

Pernottamenti, Tutti i trasferimenti, Escursioni come da descrizione nell’itinerario, Guida parlante Inglese, Quote di ingresso, Pasti come specificato nell’itinerario