Sposarsi in Asia

Alcune idee e consigli per organizzare un matrimonio indimenticabile ai tropici in location da sogno

Sognate un matrimonio sulla spiaggia tropicale, nella giungla o in un palazzo reale. In questo articolo vi daremo delle indicazioni sulle destinazioni più romantiche dove potrete realizzare il vostro matrimonio da sogno.
Le opzioni sono molte, quindi per iniziare a pianificare bisogna scegliere il paese in cui vorrete sposarvi e che tipo di celebrazioni desiderate organizzare.
Alcuni paesi come le Maldive non danno la possibilità di sposarsi civilmente, a meno chè siate musulmani, mentre la maggior parte degli altri paesi danno la possibilità a tutti, ma le tempistiche per finalizzare tutta la documentazione sono abbastanza lunghe.
Se volete evitare il fastidio della parte burocratica e recarvi nei vari uffici consolari, potete scegliere di celebrare il matrimonio civile presso il vostro comune di residenza in Italia e organizzare la cerimonia religiosa o giuridicamente non vincolante in Asia.  In questo modo semplificherete tutta la parte burocratica.
Molti hotels e resorts sono in grado di organizzare le nozze nei minimi dettagli; dai fiori, agli abiti, alla musica, al servizio fotografico e altro ancora.  Si consiglia di iniziare la pianificazioni con mesi di anticipo in modo che il “Wedding Planner” dell’hotel possa organizzare tutto alla perfezione.
Il costo di un matrimonio in Asia non è elevato, se paragonato a un classico matrimonio in Italia. Il costo della vita in paesi come Indonesia e Filippine è circa 3 più basso rispetto all’Italia, quindi riuscirete a permettervi una cerimonia in grande stile a costi ragionevoli.
Meno contenti saranno gli invitati, i quali dovranno sostenere delle spese abbastanza elevate per poter raggiungere la meta delle vostre nozze, e non tutti potranno permettersi questo viaggio.
Abbiamo selezionato alcuni hotels che offrono degli esclusivi pacchetti nozze e dove poter trascorrere un’indimenticabile luna di miele

 

Matrimonio alle Maldive

Maldive

Il Conrad Maldives Rangali Island   è un lussuoso resort con bungalow sul mare e una romantica Spa che saprà prendersi cura del vostro benessere post matrimonio.  Qui è possibile scegliere tra una cerimonia nella “Cappella dell’Amore” , un pavilion che si affaccia sulla laguna oppure nell’ “Ithaa Underwater”, un ristorante sottacqua con vista a 180° del mondo sottomarino.
Un altro resort in cui poter celebrare un matrimonio esclusivo alle Maldive è l’ Angsana Resort and Spa Maldives   oppure il Gili Lankanfushi  dove  potete sposarvi in una romantica cappella in mezzo al mare e concludere la cerimonia con una romantica crociera al tramonto.
Il Beach House Iruveli Maldive   è la destinazione perfetta per un matrimonio in spiaggia, dove si può scegliere tra una cerimonia in stile maldiviano e stile naufraghi.
Anche i lussuosi Four Season Resort di Kuda Huraa  e  Landaa Giraavaru   sono rinomati per la loro capacità di organizzare matrimoni da favola e in grado di gestire i diversi aspetti della cerimonia curando ogni piccolo dettaglio. Immaginate una cerimonia su una spiaggia bianca coperta di petali di rosa e una cena in riva al mare a lume di candela, potete contattare il One & Only Maldives Reethi Rah. La catena Banyan Tree resorts offre pacchetti nozze in tutte le sue propietà in Asia. Il Banyan Tree Maldives Vabbinfaru   si affaccia su una delle lagune più belle del mondo. Situato su un atollo con spiagge zuccherine, è un resort di lusso ideale per un matrimonio esclusivo e indimenticabile.

 

Matrimonio in Malesia

Malesia

Un matrimonio intimo al Datai Resort   in una delle spiagge più belle dell’isola di Langkawi, con la lussureggiante foresta pluviale che costeggia la baia.   L’hotel si prenderà cura di tutta la parte organizzativa da servizio fotografico, ai fiori, alle docorazioni, alla torta nuziale.
Poco distante dal Datai, abbiamo anche il bellissimo Four Season Resort  in stile moresco  dove si possono organizzare cerimonie esclusive.
Lo Shangri-La Rasa Ria Resort in Borneo   offre una cerimonia nel romantico gazebo sulla spiaggia.
Per un matrimonio alternativo, potete scegliere come destinazione l’idilliaca isola di Mataking in Borneo   dove oltre al classico matrimonio in spiaggia, potete optare per una cerimonia subacquea sperando che tutti gli invitati siano sub brevettati.
Una destinazione più classica per un matrimonio esotico è la famosa isola di Pangkor Laut, nello stretto di Malacca che ospita l’acclamato Pangkor Laut Resort  . Qui potrete scegliere una cerimonia in spiaggia con cena a lume di candela nel giardino tropicale del resort.

 

Matrimonio in Vietnam

Halong Bay Vietnam

Anche il Vietnam offre una varietà di mete esotiche adatte a celebrare un matrimonio in grande stile.
L’Evason Ana Mandara & Six Senses Spa di Nha Trang   offre un pacchetto nozze che comprende la consulenza di un wedding planner, una cerimonia  in spiaggia, crociera al tramonto, cena a base di pesce e altro ancora
L’altra proprietà Six Senses Hideaway a Ninh Van Bay  ha una cappella nuziale con la vista sulla baia.
Alla Veranda Grand Mercure Resort & Spa  sull’isola di di Phu Quoc, possono personalizzare la cerimonia per soddisfare i desideri individuali, dalle nozze in spiaggia a piedi nudi, alla cerimonia formale nella sala dell’hotel.
La misteriosa e affascinante Halong Bay  è senza dubbio lo sfondo migliore per un matrimonio davvero speciale.  Una crociera  sulle romantiche junke Bhaya, è un modo per celebrare un matrimonio alternativo e per stupire i vostri invitati.  Dopo la cerimonia in barca si può optare per una cena di gala a lume di candela all’interno di una grotta.

 

Matrimonio in Thailandia

Thailandia

La Thailandia è  una delle mete asiatiche più romantiche per celebrare le nozze con una varietà infinita di ambientazioni
Per un matrimonio in stile, nella caotica ciità di Bangkok, The Peninsula Hotel   offre una cerimonia esclusiva in stile thailandese sulle sponde del fiume Chao Phraya con abiti tradizionali, processione, musiche, ballerini e altro ancora.Il lussuoso Amanpuri Resort di Phuket  si estende su una fetta di terra circondata dal mare delle Andamane, offre la possibilità alla coppie di scegliere tra una cerimonia cristiana o buddista thailandese.
Il romantico JW Marriott Phuket Resort & Spa   con i suoi giardini tropicali e una bellissima piscina infinita, offre uno scenario perfetto per un matrimonio grandioso, dove si possono ospitare fino a 400 invitati.
Il sofisticato Twinpalms Resort  può personalizzare l’evento in base alle vostre preferenze. Dalla cerimonia con i monaci buddisti, alla classica cerimonia occidentale con cena romantica a lume di candela o barbeque informale in spiaggia.
Altri resorts ideali per celebrare il matrimonio a Phuket sono il Banyan Tree  , il Trisara  e il Dusit Thani Laguna Phuket
L’elegante e stravagante Indigo Pearl Resort  offre cerimonie in diversi stili e ambientazioni.
Altri resort a Phuket che offrono pacchetti nozze sono  Villa Royale, l’ Angsana Laguna Phuket  e l’ Hilton Phuket Arcadia Resort & Spa
Le opzioni a Krabi includono l’elegante  Layana Resort & Spa  e il Rayavadee Resort  situato nella penisola di Phranang Peninsular nel parco marino di Krabi. Il Rayavadee offre la possibilità di celebrare il matrimonio a lume di candela presso “The Grotto”, una caverna calcarea che si affaccia sul mare.
Sulla punta settentrionale di Phi Phi Island, si trova la bellissima spiaggia dello Zeavola Resort  dove si possono celebrare cerimonie intime in stile occidentale e thailandese.
A  Khao Lak, che si affaccia sullo scintillante Mare delle Andamane, si trova l’esclusivo Le Meridien Khao Lak Beach & Spa Resort   dove è possibile avere una cerimonia nuziale in spiaggia seguita da una cena nella foresta pluviale a luce di candela
A Koh Samui potete scegliere tra il Tongsai Bay, il Centara Grand Beach Resort Samui  e il boutique hotel The Library  caratterizzato da design moderno e una piscina rosso sangue.
Altre due opzioni molto esclusive sono il Six Senses Hideaway Samui   e il Four Season Koh Samui
Lontano dalle spiagge della Thailandia del sud,  potete scegliere un matrimonio nell’affascinante Triangolo D’Oro, dove potranno organizzarvi processioni con elefanti, musiche, cene e altro ancora nel bel mezzo della natura rigogliosa che contraddistingue questa zona.  Anche se non ci sono le spiagge, dobbiamo dire che gli hotel che si trovano in questa zona sono tra i più belli e romantici di tutta l’Asia.
Il Mandarin Oriental Dhara Dhevi  con il suo stile Lanna, ha una atmofera magica, ci fa sognare e ci trasporta indietro nel tempo. Il luogo ideale per celebrare un matrimonio indimenticabile.
Il Four Season Chiang Mai  propone la cerimonia presso un gazebo immerso nel giardino tropicale che si affaccia sulle risaie, mentre l’esclusivo Four Season Tented Camp,  vi farà rivevere le emozioni delle  spedizioni nella foresta dei primi esploratori del 19° secolo.

 

Matrimonio in India

Matrimonio in India

L’India è paese dove potrete veramente celebrare un matrimonio da favola in uno dei palazzi principeschi da “Mille e una Notte”.
L’Oberoi Amarvilas , situato a circa 600 metri dal Taj Mahal, da la possibilità alle coppie di sposarsi su una terrazza panoramica con la vista del monumento più romantico al mondo.
Il Samode Palace hotel è un antico palazzo con la caratteristica architetettura indo-saracena.
Le maestose sale del palazzo, sono ricezioni ideali per un matrimonio in grande stile a cui è possibile aggiungere una processione in elefante, pioggia di petali di fiori, musica tradizionale e danze tribali.
La catena Neemrana  offre diverse tipologie di matrimonio, dalla cerimonia in grade stile ambientata in un palazzo con fuochi d’artificio e processione in elefante, alla quella più intima celebrata sulle rive del Gange a lume di candela.
Il Palace Devi Garh  è un hotel storico all’interno di un palazzo del 18° secolo, che fu residenza reale dei sovrani di Delwara. Il matrimonio è una vera e propria esperienza reale, con fuochi d’artificio, danze tribali e musiche tradizionali.
Anche la catena Taj Hotels, Resorts and Palaces  ha molto da offire: dalle cerimonie opulente a cerimonie intime in spiaggia. Il Leela Palaces & Resorts  di Goa  è il luogo ideale per celebrare un matrimonio romantico in una delle spiagge più famose dell’Asia.

 

Matrimonio a Singapore

Matrimonio a Singapore

Singapore è una città facilmente accessibile e ben collegata con i maggiori aeroporti Europei.  Oltre a questo, è una città moderna, dinamica e allo stesso tempo esotica.
L’ Amara Sanctuary Resort di Sentosa offre matrimoni personalizzati e organizzati nel minimo dettaglio. La cerimonia può essere celebrata nell’apposito pavilion di vetro. Se invece preferite un matrimonio elgante in grande stile, potete optare per il Fullerton hotel contraddisitinto dal suo stile coloniale, si trova nel centro città davanti il fiume Singapore.

 

Matrimonio in Indonesia

Matrimonio in Indonesia

La catena Aman Resorts ha diverse proprietà sparse nelle destinazioni asiatiche più caratteristiche, e ha una buona reputazione per organizzare matrimoni da favola.
L’Amanwana  Resort di Moyo Island  è immerso nella natura incontaminata e la sistemazione consiste in tende di lusso. Questo è un luogo esclusivo, fuori dai circuiti turistici, dove potrete organizzare un matrimonio esotico in una delle isole più belle di tutto il Sud Est Asiatico.
E che dire dell’ Amanjiwo Resort di Giava  che si affaccia sul più grande tempio buddista del mondo, il Borobudur.
Bali è una delle destinazioni più famose e più romantiche per celebrare le nozze in Indonesia,  l’ Amankila Resort   ha una posizione spettacolare su una collina che si affaccia sul Stretto di Lombok e dominata dalla vista del vulcano Monte Agung.  Il resort promette un’esperienza indimenticabile al suono di musica balinese e danze tradizionali. Il St Regis Bali Resort  è uno degli hotel più popolari per celebrare le nozze.  Le coppie possono scegliere di sposarsi nella romantica cappella in spiaggia e cenare sotto le stelle alla Cloud Nine Terrace, in un ambiente glamour ma allo stesso tempo informale.
Il Grand Hyatt Bali  offre diverse ricezioni per le nozze tra cui il rooftop Salsa Bar, che vanta una splendida vista panoramica sull’isola di Bali e l’Oceano Indiano.
L’ esclusivo Bvlgari Resort , Bali   organizza la cerimonia davanti a un altare montano su un tappeto trasparente che galleggia delicatamente sulla superificie della piscina infinita.
L’Ayana Resort and Spa è stato riconosciuto come un  dei luoghi più belli al mondo dove sposarsi. Rinomato per la cappella di vetro Astina , per il servizio di wedding planner personalizzato e per la vista panoramica mozzafiato.
Il Four Seasons Bali  Sayan  propone esclusive cerimonie immerse nella rigogliosa vallata, sulle sponde del fiume sacro Ayung. Un paesaggio unico che combina la bellezza della foresta tropicale con giardini esotici e risaie verde brillante.
Mentre l’altro Four Season a Jimbaran Bay   offre un pacchetto nozze tradizionale balinese con la cerimonia di purificazione e meditazione.
L’ Oberoi Bali  organizza invece il ricevimento a bordo piscina che al tramonto si illumina di decine di candele galleggianti.
L’elegante e moderno Legian Beach Hotel offre cerimonie in stile balinese o internazionale in diverse ricezioni tra cui la spiaggia, la piscina, il tempio balinese e il giardino tropicale.
Il Conrad Bali Resort & Spa  mette a disposizione degli sposi la cappella Infinity, un  locale futuristico in vetro con una spendida vista sull’oceano.
Spostandoci nella zona di Ubud, abbiamo il tradizionale Pita Maha Resort & Spa   e il grandioso Royal Pita Maha. Il Warwick Ibah Luxury Villas & Spa  situato ai piedi delle verdeggianti colline di Ubud,  è il luogo ideale per celebrare una cerimonia rilassata e naturale.
Le spettacolari risaie a terrazza faranno da scenografia a coloro che organizzaranno il matrimonio presso il Maya Ubud Resort & Spa  di Ubud.
Per matrimoni intimi immersi nella natura,  potete scegliere l’ Ubud Hanging Gardens o l’ Alila Boutique Ubud  caratterizzato da un design semplice e contemporaneo.
Il Kamandalu Resort & Spa con la sua vista panoramica sulle risaie è un altro luogo da prendere in considerazione per le vostre nozze tropicali

 

Matrimonio nelle Filippine

Matrimonio nelle Filippine

Il paradiso tropicale di El Nido, nel nord dell’isola di Palawan, è senza dubbio una delle mete più esclusive per celebrare un matrimonio nelle Filippine.
Una serie di isole idialliache con romantiche spiagge di sabbia bianca,  lagune e drammatiche scolgliere calcaree , potrebbero essere la scenografia del vostro  matrimonio a El Nido Resort

One Response
  1. Melitea@hotmail.fr'
    Alessandra

    Salve Siamo una coppia italo-francese che cerca per aprile 2017 una spiaggia magnifica in Thailandia per celebrare un matrimonio occidentale con 70 persone all’incirca…noi vorremmo conoscere e vedere quello che potreste proporci ..vi lascio la mia email
    Melitea@hotmail.fr
    Alessandra e Sebastien