La Top 10 degli sport estremi in Asia e Estremo Oriente

Dalla traversata del deserto dei Gobi in fuoristrada, all’emozionante base jump a Kuala Lumpur, al trekking sulle montagne del Nepal, qui in Asia potrete vivere delle avventure adrenaliniche nei paesaggi più inebrianti del mondo.

L’Asia è il continente per tutti gli avventurieri in cerca di nuove ed emozionanti sfide in cui cimentarsi. In questo articolo abbiamo selezionato le 10 avventure più emozionanti. Siete pronti?

 

 1.Scalare l’Everest in Nepal


Conquistare la montagna più alta del mondo (8,848 metri) è l’esperienza più memorabile e più avventurosa che possiate fare nella vostra vita. Tuttavia, non è una cosa accessibile a tutti, infatti oltre ad essere esperti alpinisti dovete sottoporvi a una dura preparazione fisica e sostenere dei costi astronomici per la spedizione.

Coloro che non rientrano in queste caratteristiche, dovranno accontentarsi di raggiungere il Campo Base. Partendo dalla località di Luckla, famosa per il terrificante aeroporto di montagna, si fa trekking per qualche giorno attraverso villaggi Sherpa, monasteri e paesaggi incatanti, fino a raggiungere la base dell’Everest a 5,364 metri.

 

2. Traversata della Mongolia in moto fuoristrada

Addentratevi in una avventura in moto attraverso i percorsi OFF ROAD più belli del mondo. La Mongolia è il sogno di tutti i motociclisti. Questo è un viaggio emozionante che vi porterà alla scoperta di pesaggi inesplorati con monasteri buddisti, campi tendati di tribù nomadi, immense praterie e aridi deserti.

 

3. Mountain Bike in Nepal

Le montagne Himalayane del Nepal invocano una misticità unica che richiama persone drogate di adrenalina da tutto il mondo.
Jomosom, nel cuore dell’Himalaya offre alcuni dei sentieri più spettacolari del Nepal dove oltre ad una emozionante avventura in mountain bike si potranno ammirare montagne incontaminate, templi sacri e isolati villaggi fino a scendere nella profonda gola di Kali Gandaki. Adrenalina allo stato puro!

 

4. Base Jumping Malesia

Immaginate un salto nel vuoto da 300 metri di altezza, tuffandovi in una giungla di grattacieli. A Kuala Lumpur in Malesia potete provare l’ebbrezza del base jump dalla torre delle comunicazioni Menara KL.
E’ un’esperienza estrema che ogni anno attrae centinaia di persone provenienti dal tutto il mondo.

 

5. Heli Sky sulle montagne più remote del Kyrgyzstan

Solo alcuni sciatori o snowboarder più audaci si avventurano sulle pendici più remote del Kyrgyzstan per una incredibile discesa fuoripista. Dopo un volo in elicottero verso le zone più remote, ci si avventurerà in su sentieri coperti da neve fresca con paesaggi immacolati

 

6. Arrampicata su Ghiaccio e escursioni con le racchette da neve in Giappone


Hokkaido è diventata la località più ambita per gli amanti degli sport invernali in Giappone. Qui troverete una vasta gamma di attività avventurose, dal percorso con le racchette da neve per raggiungere le sorgenti calde all’emozionante arrampicata su ghiaccio. Nel profondo canyon di Daisetsuzan ci sono almeno una decina di cascate e un sacco di percorsi misti.

 

7. Speleologia subacquea Thailandia


Il parco nazionale di Krabi è un posto incredibile in cui è possibile praticare una vasta gamma di attività a stretto contatto con la natura, tra cui le esplorazioni subacquee delle caverne di Sra Keow. Questo sport aggiunge alla mistica esplorazione delle profonde caverne una bella dose di adrenalina pura. E’ una attività adatta ai subacquei esperti dove è necessario mantenere la calma ed evitare di farsi prendere dal panico.

 

8. Mountain Boarding in Giappone


Il Mountain Boarding è uno sport da tavola relativamente nuovo derivante dallo snowboard. In Giappone viene praticato presso il Dragon Dirt vicino al Monte Fuji dove ci sono delle piste in cui gli appassionati possono mettere alla prova le loro abilità,

9. Skydiving in Indonesia


Il paracadutismo è uno degli sport estremi più popolari. Il miglior posto dove praticarlo in Asia è il Lido Lakes in Indonesia. Un tuffo nel cielo e avrete la possibilibilità di ammirare un panorama mozzafiato con laghi e vulcani circondati da una fitta giungla lussureggiante.

 

10. Kitesurf  Vietnam


Nelle giornate chiare e soleggiate, vedrete tantissimi acquiloni colorati che danzano nel cielo della baia di Mui Ne. Questo tratto di spiaggia del sud del Vietnam è diventata la capitale del Kitesurf in Asia. I costanti venti forti e le scarse precipitazioni contribuuiscono a fornire le condizioni migliori per questo sport acquatico.

michela@naturalis-expeditions.com'
Sono una viaggiatrice appassionata di natura e culture asiatiche. Sono qui per raccontarvi i miei viaggi e esperienze in Asia.