L’isola di Lankayan

Spiaggia di sabbia bianchissima e mare turchese, è da molti considerata l'isola più bella della Malesia

Situata a largo della costa del Sabah, nel mare di Sulu, è la meta perfetta per una vacanza da sogno su un’isola  incontaminata.  Se questo non è il paradiso, poco ci manca..

Orlata da spiagge bianche, acque cristalline e una ricca barriera corallina, l’isola di Lankayan è un vero e proprio paradiso tropicale.  Non ci sono strade e per fare il giro completo si impiegano meno di trenta minuti.

isola di Lankayan Sabah Borneo

Il resort semplice, ma confortevole, dispone di 23 bungalow tutti fronte mare; arredati in stile locale, sono dotati di ventilatore a soffitto, frigobar e bagno privato con acqua calda. Il resort dispone anche di un ristorante a buffet, bar, terrazza sul mare e centro immersioni.

relax sull'isola di Lankayan Sabah Borneo

A seconda della stagione, si può avere la possibilità di vedere le tartarughe marine che la notte vengono a riva a depositare le uova.
Le uova vengono raccolte dal personale del resort che le costudisce in un apposito vivaio fino alla schiusa, dopodichè le tartarughine vengono rilasciate in mare aperto.
Il miglior periodo dell’anno per visitare Lankayan va da Aprile a Ottobre in corrispondenza della stagione secca.

camera da letto Lankayan Island Resort

Lankayan è il luogo ideale per gli amanti della macro e durante le immersioni si possono vedere moltitudini di critters e nudibranchi. Distese di coralli duri e molli sono l’habitat anche di pelagici come barracuda, martinetti e pappagallo.  Ci sono anche quattro relitti che abbondano di vita marina e offrono immersioni molto suggestive.

Spiaggia bianca a Lankayan
Ho amato l’Asia subito, dal momento in cui ci ho messo piede per la prima volta. Dopodiche’ e’ stato un viaggio continuo, senza soste. Adesso ci vivo e il viaggio continua alla ricerca di nuove esperienze che amo condividere con voi.
2 Responses
  1. noreply@blogger.com'

    Se esiste il paradiso vorrei che fosse così…è stata l'esperienza più emozionante che ho vissuto. In quest'isola il tempo si amplifica in quanto scandito dal sole e dalle maree. Mi sono sentita una minuscola parte di un universo, ma allo stesso tempo "servivo" a completarlo. I pesci, le tartarughe, il rumore del silenzio mi hanno avvicinato a me stessa. Indimenticabile!… Monia

  2. noreply@blogger.com'

    C'ho lasciato il cuore… 2 volte in un anno e mezzo…non ho resistito, son dovuta tornare… m'ha stregato…ha un fascino inspiegabile… è un posto fuori dal tempo e dalla realtà… niente a che vedere con le maldive… non vi confondete… qui l'aria che si respira è magica e le persone la arrichiscono ancora di più. Martina