Le spiagge più belle del Vietnam

State pianificando una vacanza in Vietnam? Venite a scoprire con noi quali sono le spiagge più belle da visitare.

Campi verdeggianti di riso, spiagge bianchissime e paesaggi mozzafiato. “Good Morning, Vietnam“. Dopo decenni di “quasi” isolamento sotto la guida del partito comunista, il Vietnam finalmente ha deciso di aprirsi e mostrare il meglio di se; e non parliamo solo di cultura, monumenti e tribù, ma anche di spiagge meravigliose (alcune di esse) inesplorate.

Abbiamo selezionato quelle che a nostro parere sono le spiagge più belle del Vietnam:

1. Bai Sao, Phu Quoc

Phu Quoc Vietnam
L’isola di Phu Quoc nel Golfo della Thailandia, ha delle spiagge tra le più del Sud Est Asiatico.

Bai Sao, nella parte sud dell’isola potrebbe essere difficile da raggiungere, magari potreste chiedere informazioni ai locali, ma è proprio ciò che la rende unica e fuori dai circuiti turistici.

Ci sono altre spiagge molto bellle sull’isola come Bai Truong, sulla costa occidentale, che è considerata la zona migliore per ammirare i tramonti.

A sud invece si trova la spiaggia di Bai Khem che è ideale per chi vuole fare delle attività, come ad esempio trekking, gite in barca, snorkelling e pesca.

Dove dormire

Consigliamo l’Accor’s La Veranda Resort

Come arrivare

Da Saigon (Ho Chi Minh City), si può raggiugere l’isola con voli giornalieri o da Can Tho (sul delta del Mekong) via barca con partenza da Rach Gia o Ha Tien.

Prenota ora il tuo soggiorno a Phu Quoc

 

2. Mui Ne

Mui Ne Vietnam

È possibile visitare la Baia di Mui Ne da Phan Thiet, che è tre quattro di macchina da Saigon. Mui Ne è un vero gioello con la sua sabbia bianca e paesaggi mozzafiato, come le famose dune di sabbia rossa e i suoi caratteristici villaggi di pescatori.

Si tratta di una delle spiagge più belle del Vietnam con eccellenti strutture alberghiere, dove è possibile fare sport acquatici, vela e surf.

Questa zona viene anche chiamata il “deserto di spiaggia dorata“.

Dove dormire

Consigliamo il Full Moon Village Resort

Come arrivare

Da Ho Chi Minh City è raggiungibile percorrendo la strada statale che conduce a Phan Thiet ( circa 4 ore), via bus pubblico o con operatori turistici locali.

Prenota ora il tuo soggiorno a Mui Ne

3. Nha Trang

Nha Trang

Delle sei spiagge più famose di Nha Trang, quella che spicca di più è senza dubbio quella di Tran Phu, nella parte sud. E’ una delle località di mare più alla moda del Vietnam e il suo nome deriva dal termine “correre sulla spiaggia“.

La strada che costeggia la spiaggia è abbelita da alberi e fiori che sono in perfetta armonia con colore blu del mare. Qui ci sono una vasta scelta di alberghi, ristoranti e bar, che nello stesso tempo fanno di Tran Phu, la zona più mondana di Nha Trang.

Seconda e terza della classifica dopo Tran Phu, sono le spiagge di Hong Chong e Dai Lanh Beaches. La Dai Lanh è frequentata prevalentemente da Vietnamiti e si trova a circa 80 kilometri da Nha Trang. Entrambe le spiagge sono molto belle e ciò che le rende ancor più affascinanti è il poco affollamento.

Segnaliamo anche la Whale Island Beach, sulla baya di Van Phong, anche questo è un vero gioiello.

Dove dormire

Consigliamo il Six Senses Resort

Come arrivare

Ci sono voli giornalieri per Nha Trang da Saigon, Hanoi e Danang. Dall’aeroporto ci sono circa 30 minuti di strada in auto per raggiungere la città. Tuttavia, le spiagge sono già vicine all’aeroporto a circa 10 minuti di strada.

Prenota ora il tuo soggiorno a Nha Trang

 

4. Lan Ha Bay

Lan Ha Bay

L’arcipelago della baia di Halong, con le sue iconiche rocce calcaree, è una delle destinazioni più conosciute al mondo. Detto questo, questa zona del Vietnam non è certo famosa per le sue spiagge.

Però nei dintorni del Cat Ba National Park, si trova la piccola baia di Lan Ha Bay. Qui ci sono più di 130 bellissime spiagge, tante di queste sono piccolissime e sconosciute. Una volta arrivati nella baia, consigliamo di prendere un kayak e esplorare la zona circostante e chissà, magari troverete la vostra spiaggia ideale, la spiaggia senza nome…

Dove dormire

Consigliamo di pernottare in una barca giunga  per almeno 3 giorni – 2 notti per avere abbastanza tempo per esplorare questa zona della baia.

Come arrivare

Dalla città di Hanoi ci sono circa 4 ore di strada per arrivare al porto dove partono le crociere per Halong Bay.

Prenota ora il tuo soggiorno a Halong Bay

 

5. Cua Dai (Hoi An)

Cua Dai (Hoi An)

Cua Dai è una spiaggia molto bella con sabbia soffice situata a 5 km da Hoi An. Uno dei momenti migliori per andare in questa spiaggia è al mattino presto, quando rientrano le barche dei pescatori.

Oltre alla sua bellezza, qui c’è la possibilità di fare sport acquatici e tanto relax magari all’ombra degli alberi che la costeggiano.

Ci sono anche ottimi ristoranti di pesce situati lungo la costa quindi, vale la pena soggiornare per la cena e godersi piatti freschi serviti dai venditori che costeggiano il lungomare.

Dove dormire

Consigliamo il Victoria Hoi An Resort

Come arrivare

Ci sono voli giornalieri per Danang da Hanoi. Dall’aereoporto di Danang, si puo’ prendere un taxi e raggiungere Hoi An. Da qui circa 10 minuti di taxi per raggiungere la spiaggia di Cua Dai.

Prenota ora il tuo soggiorno a Cua Dai

Ho amato l’Asia subito, dal momento in cui ci ho messo piede per la prima volta. Dopodiche’ e’ stato un viaggio continuo, senza soste. Adesso ci vivo e il viaggio continua alla ricerca di nuove esperienze che amo condividere con voi.