Le migliori località asiatiche per celebrare il capodanno 2014

Avete già qualche idea su come salutare l'anno nuovo? Qui troverete la lista dei miglior posti dove festeggiare.

Capodanno 2014 si avvicina e tutti stiamo aspettando con impazienza la vigilia per festeggiare.
Capodanno è l’unica festa che viene celebrata in tutto il mondo, quindi ovunque vi troviate nel globo, troverete sempre una festa a cui aggregarvi.  Magari se vi trovate in Asia, potrete prendere in considerazione una destinazione Asiatica per brindare all’arrivo del 2014.

Ecco la lista delle migliori località asiatiche per celebrare il capodanno 2014:

Bangkok, Thailandia

Con la sua spettacolare “voglia di fare festa ” e il suo cielo colorato dai fuochi d’artificio, Bangkok è da sempre una delle metropoli asiatiche più ambite per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Anche per quest’anno sono in programma grandi eventi per un divertimento assicurato fino all’alba: dalle crociere sul fiume, alle raffinate cene di gala nei lussuosi hotel, ai veglioni in discoteca.
Questo è anche il giorno in cui Bangkok tira fuori tutta la sua incredibile atmosfera notturna. Tra le varie feste all’aperto, quella che riscuote maggiore successo viene celebrata davanti il centro commerciale Central Wold Shopping Plaza, uno dei più grandi centri commerciali al mondo. Sono previsti fuochi d’aritificio allo scoccare della mezzanotte seguiti da spettacoli e musica dal vivo.
Coloro che non amano le feste affolatte e rumorose e vogliono trascorrere una serata romantica, Bangkok offre una vasta scelta di ristoranti lungo il fiume in cui è possibile cenare a lume di candela osservando un incredibile spettacolo pirotecnico, con i fuochi d’artificio che si riflettono nel fiume.

Phuket, Thailandia

Sempre in Thailandia, potete scegliere di brindare all’arrivo del nuovo anno 2014 sulla bellissima isola di Phuket, a largo della costa occidentale nel mare delle Andamane. Phuket è una località rinomata per la sua vita notturna e divertimento.
La festa principale si svolge presso la spiaggia Surin Beach. La festa dello scorso anno 2013 è stata ricca di  vip internazionali tra cui Paris Hilton e DJ di calibro mondiale come Alex Gaudino, Basement Jaxx e LMFAO. La festa ha ottenuto un enorme successo tanto che verrà ripetuta anche quest’anno.
Un’altra festa si svolgerà presso il leggendario Twin Palms Phuket Resort con un barbeque sulla spiaggia seguito dal conto alla rovescia e fuochi d’artificio.

Ho Chi Minh, Vietnam

Ho Chi Minh City è una metropoli dove potrete celebrare il Capodanno 2014 in puro stile asiatico.
Ho Chi Minh City (in precedenza denominata Saigon), è la più grande città del Vitenam, ricca di fascino e divertimento.
Il viale Le Loi Boulevard nel distretto 1, è una delle zone più famose per celebrare il nuovo anno all’insegna di spettacoli, musiche tradizionali e giochi popolari.
Non mancano i locali notturni per scatenarsi nelle danze sfrenate come Apocalypse, Gossip e Apollo.
Nella Dong Khoi Street, l’iconico Rooftop Beer Garden del Rex Hotel, è un luogo ideale per iniziare la vigilia di Capodanno, gustandosi una bevanda fresca e ammirando il tramonto mozzafiato sul fiume fiume Bach Dang.
Il bar sul tetto dell’hotel Caravelle, è uno dei locali più in voga di Saigon da dove si può brindare al nuovo anno godendosi una delle viste panoramiche più spettacolari della città. E’ anche il luogo migliore per vedere i fuochi d’artificio.
Specialità culinarie locali possono essere trovate presso il mercato notturno di Ben Thanh, come il “Pho” una noodle in stile vietnamita e tanti altri piatti tradizionali.
Nei vari parchi della città si svolgono delle coloratissime feste all’aperto con musica dal vivo, canzoni popolari, mercatini e con un’atmosfera calorosamente accogliente tipica dell’Indocina.

Singapore

Singapore sta diventando una meta sempre più ambita per festeggiare il nuovo anno, della stessa importanza di New York e Sydney.
La festa di Capodanno più importante di Singapore si svolge nella zona di Marina Bay. Un mega party frequentato da più di un quarto di milione di persone provenienti ogni anno da ogni angolo del mondo.
La ruota panoramica “Singapore Flyer” a Marina Bay, è un altro luogo ben degno di considerazione. La struttura alta 165 metri è la ruota panoramica più alta del mondo e offre una vista invidiabile della città con lo spettacolo colorato dei fuochi d’artificio di mezzanotte.
Coloro che amano le feste in spiaggia possono recarsi sull’isola di Sentosa dove potranno aspettare l’alba festeggiando con musiche, balli e schiuma party.
Tra le celebrazioni più popolari di Sentosa ci sono il Tanjung Beach Club Party e il Siloso Beach Party.
La zona del lungo fiume Clarke Quay, offre  musica dal vivo e molti pubs dove poter brindare l’arrivo del nuovo anno 2014

Bali Indonesia

Bali è uno dei luoghi più esotici dove festeggiare il capodanno 2014.
Potete iniziare la serata cenando in uno dei ristoranti di Seminyak, Kuta e Legian, e poi spostarvi a Kuta Beach per il conto alla rovescia e festeggiage fino all’alba insieme ad altri turisti, con balli, musica e fuochi d’artificio.
Alcuni festeggiamenti continuano nelle discoteche dell’isola come Hard Rock cafe, Musro, Kama Sutra e The Wave a Kuta, Bounty e DeJaVu a Legian e Double Six Club, F Lounge, Bahiana, Paparazzi e KuDe Ta a Seminyak.
La Baia di Jimbaran è nota per essere il posto migliore per passare la vigilia di Capodanno con la famiglia e gli amici. E’ anche l’ambiente ideale per le coppie che vogliono concedersi una cena romantica accompagnata dal rumore delle onde e dalla brezza marina.
Prima di mezzanotte, migliaia di persone si raduneranno attorno alla piazza Puputan Badung Square per assistere al conto alla rovescia, seguito da parate mascherate e fuochi d’artificio.
Sanur Beach è il luogo ideale per veder sorgere l’alba del primo giorno dell’anno, sperando che i giorni a seguire sarrano luminosi come il sole.

michela@naturalis-expeditions.com'
Sono una viaggiatrice appassionata di natura e culture asiatiche. Sono qui per raccontarvi i miei viaggi e esperienze in Asia.