Le località più esclusive delle Filippine

Nelle Filippine c’è una vasta scelta di spiagge e isole esclusive dove è possibile immergersi in acque cristalline e ammirare la straordinaria natura incontaminata.

Le Filippine sono un bellissimo arcipelago di oltre 7,000 isole ricche di fauna marina, barriere coralline e spiagge di sabbia bianca.

Il turismo è in continua crescita e le località più popolari come Cebu e Boracay sono sempre più affollate. Tuttavia, ci sono ancora tante località dove è ancora possibile trascorrere una vacanza memorabile all’insegna del lusso e dell’esclusività.

In questo articolo abbiamo selezionato alcuni tra i resort più belli dove passare un’indimenticabile vacanza al mare ed essere piacevolmente “irraggiungibili”.

Andiamo a scoprire insieme quali sono le località più esclusive delle Filippine

Amanpulo

Situato su una bellissima isola privata di Pamalican, il resort Amanpulo è tutto ciò di cui si ha bisogno per trascorrere una vacanza da sogno su un’isola lontana da tutto e da tutti.

L’isola di Pamalican si trova nel Mare di Sulu a circa un’ora dalla capitale Manila. L’unico modo per raggiungerla è attraverso un volo con jet privato che atterra sulla pista privata dell’isola.

Il resort dispone di lussuose ville splendidamente arredate con materiali locali naturali come il marmo di Cebu, gusci di noce di cocco e pietrine colorate.

Soggiornare a Amanpulo è un’esperienza unica che include il maggiordomo personale, la piscina privata sulla veranda e persino il cuoco personale per alcune delle ville più lussuose.

Durante il soggiorno a Amanpulo è possibile esplorare le isole vicine, fare trekking nella giungla tropicale e fare immersioni subacquee o snorkeling.


Qi Palawan

Il resort Qi Palawan è la scelta migliore per coloro che desiderano trascorrere una vacanza in una località nascosta dagli occhi dei turisti di massa.

Situato nella municipalità di El Nido nell’isolato versante nord-orientale dell’isola di Palawan, il resort si raggiunge con volo Air Swift da Manila e Cebu.

Il resort fronte mare consiste in una manciata di cottage di bambù sulla spiaggia e un giardino guarnito con palme da cocco, piscina e amache.

Tra le attività proposte dal resort c’è lo yoga, il kiteboarding e le immersioni subacquee.  Oltre a questo c’è anche la possibilità di organizzare un picnic in spiaggia e visitare le isole di Linapacan, considerate come uno dei luoghi più incontaminati delle Filippine.


Tugawe Cove

L’idilliaca isola di Caramoan con le sue foreste tropicali, le scogliere carsiche, i laghi e le cascate, è un luogo ideale per regalarsi qualche giorno di vacanza in uno dei resort più esclusivi del centro-sud delle Filippine.

Il Tugawe Cove Resort, che è stato costruito sulla cima di una collina, offre un’incantevole vista sulla baia di Lauing ed è dotato di tutti i comfort moderni, tra cui una piscina infinita panoramica.

Il resort offre una vasta scelta di attività acquatiche tra cui il kayak, le escursioni snorkeling e la paddle boarding.

Le camere Casita & Cabana sono posizionate in diverse aeree del resort, dal lago sulla spiaggia fino alla cima della collina.

Il Tugawe Cove Resort si raggiunge con volo da Manila seguito da circa un’ora di viaggio per arrivare al porto e altri 30 minuti di barca.


Amarela

Amarela Resort è un angolo di paradiso a breve distanza dall’affollata Alona Beach, sull’isola di Panglao a Bohol.
Un posto ideale per distaccarsi dalla routine quotidiana e immergersi nell’atmosfera spensierata dell’isola.

Con il soggiorno ad Amarela si avrà la sensazione di sentirsi lontano da tutto e da tutti ma allo stesso tempo si avrà la possibilità di visitare le maggiori attrazioni dell’isola di Panglao tra cui la striscia di sabbia di Puntod, la grotta di Hinagdanan e le barriere coralline di Balicasag Island.

Le camere sono state concepite per essere in armonia con lo stile locale e sono un misto di antiquariato filippino, arte locale e comfort moderno.


Eskaya Beach Resort & Spa

Situato in una zona appartata dell’isola di Panglao, il lussuoso Eskaya Beach Resort & Spa si estende su 16 ettari tra giardini e scogliere.

Rilassato ma allo stesso tempo raffinato, il resort dispone di spaziose ville progettate in stile locale e dotate di tutti i più moderni confort, con veranda e piscina privata.

Anche se le ville sono molto invitanti e non si vorrebbe lasciarle mai, all’Eskaya Beach Resort & Spa ci sono molte attività da fare come il giro in barca per vedere i delfini, la crociera al tramonto, il kayak, lo snorkeling e le immersioni subacquee.


Apulit Island

Gli alberghi del gruppo El Nido Resorts sono i primi che vengono in mente quando si pensa a Palawan.
El Nido Resorts fu una delle prime imprese a costruire alberghi di lusso a El Nido, quando all’epoca la località era ancora un piccolo villaggio di pescatori con una manciata di modesti bungalow per i turisti.

Il resort più esclusivo è quello che si trova sull’incantevole isola di Apulit a largo della costa orientale di Palawan nella baia di Taytay. Questa zona di Palawan è meno frequentata dai turisti ed è il luogo ideale per trascorrere una tranquilla vacanza al mare con la possibilità di fare alcune attività avventurose tra cui immersioni sui relitti, snorkeling, speleologia e arrampicata su roccia.

Apulit Island Resort dispone di una cinquantina di cottage costruiti sulle palafitte con accesso diretto al mare.

L’isola di Apulit si raggiunge con volo diretto Air Swift da Manila a El Nido. Il porto di Taytay si trova a circa 1 ora e mezza da El Nido, poi si prosegue per un’altra ora di barca per raggiungere l’isola.


Ticao Island

Il Ticao Island Resort si trova nell’ isolata regione sud-orientale di Bicol dove il mare è ancora incontaminato e la spiaggia bianca è ombreggiata da centinaia di palme da cocco.

È una ricompensa ben guadagnata dopo il lungo viaggio per arrivarci. Da Manila si prende il volo per Legazpi e poi si prosegue per circa un’ora e mezza di strada, seguite da 2 ore di barca.

All’arrivo sarete immediatamente immersi nell’atmosfera rilassata dell’isola e soggiornerete nelle rustiche capanne di paglia sulla spiaggia.
Grazie alla presenza di mante e squali balena, il resort si è guadagnato una certa reputazione per le immersioni subacquee di classe mondiale. Uno dei siti d’immersione ideale per i subacquei esperti è caratterizzato da una corrente forte che trascina i sub accanto ai branchi di mante.

Ritornando sulla terraferma, il Ticao Island offre anche una varietà di attività non-acquatiche tra cui trekking nella giungla, equitazione e escursioni al vicino vulcano Mayon.


Atmosphere Resort & Spa

L’ Atmosphere Resort & Spa è una sistemazione boutique di lusso fronte mare, situato sulla spiaggia vicino Dumaguete a Negros Oriental nei pressi del Santuario Marino di Apo Island.

Questa zona vulcanica particolarmente ricca di minerali, è popolata da una variegata fauna marina che attira gli appassionati di fotografia subacquea provenienti da tutto il mondo.

L’ Atmosphere Resort & Spa è il luogo ideale dove trascorrete un’indimenticabile vacanza detox con dieta vegana, lezioni di yoga in spiaggia e trattamenti benessere nella spa nascosta tra la rigogliosa vegetazione di un tranquillo giardino tropicale.

Per raggiungere il resort è necessario prendere un volo da Manila per Dumaguete, poi proseguire per altri 40 minuti di strada.


Cauayan Resort

Il Cauayan Resort si trova su un’isoletta privata al largo della costa di El Nido, in una delle zone più belle delle Filippine.

Si raggiunge con volo Air Swift da Manila per El Nido, seguito da circa 30 minuti di barca.

Il Cauayan Resort è una sistemazione esclusiva con un mix di ville private sparse intorno alla laguna e sulla spiaggia. Ogni villa è stata progettata in stile locale con tetti di paglia e legno teak, ed impreziosita da letti king size, docce con getto a pioggia e vista mare. La camera più lussuosa, Villa Grand Cauayan Pool, dispone di due camere da letto e una piscina privata sulla terrazza.

A parte la zona dove si trova il resort, il resto dell’isola di Cauayan è coperto da giungla tropicale incontaminata, habitat di numerose specie di uccelli e piccoli mammiferi.

Grazie alla sua splendida posizione nella baia di Bacuit, il Cauayan Resort organizza una varietà di escursioni giornaliere sulle isole vicine dove è possibile andare in kayak nelle lagune, fare picnic nelle spiagge nascoste e esplorare delle caverne.


Dedon Island

Dedon Island è il luogo ideale per trascorrere una vacanza senza stress in una zona appartata di Siargao, nell’estremo sud delle Filippine.

Si raggiunge tramite volo diretto da Manila e Cebu seguito da circa 40 minuti di Jeepney.

L’esclusivo rifugio fronte mare è immerso in un giardino di palme da cocco e frangipani attrezzato con amache, casette sugli alberi e lettini, dove ogni dettaglio sembra che sia stato progettato per celebrare la bellezza naturale della zona.

È uno dei resort preferiti tra gli appassionati di surf, grazie alla sua vicinanza con la spiaggia Cloud 9 conosciuta per le onde migliori delle Filippine che creano dei tubi perfetti.

Se non avete mai fatto surf in vita vostra, qui troverete una vasta scelta di attività tra cui la pesca in mare aperto, kayak, wakeboarding, mountain bike ed escursioni sulle isole vicine.


Siargao Bleu Resort e Spa

Il Siargao Bleu Resort e Spa è il posto perfetto per vivere un’esperienza indimenticabile in un vero paradiso tropicale.

Un resort con tutti i comfort per passare delle splendide giornate a fare surf, coccolati da un maggiordomo personale. Il resort che si estende sulla spiaggia è dotato di eleganti ville con una squisita vista mare.

Sono 40 ville e camere d’albergo, alcune con vasca idromassaggio e tutte con vista sull’oceano.

Tra le attività proposte dal resort ci sono le escursioni alle piscine di roccia, pesca in alto mare, snorkeling, immersioni subacquee e molto altro ancora.

Il resort che si trova a soli 5 minuti a piedi dalla famosa spiaggia Cloud 9, offre anche dei pacchetti speciali rivolti ai surfisti esperti e aspiranti.

Si raggiunge con volo da Cebu o da Manila seguito da un trasferimento di 45 minuti per raggiungere l’albergo.

Ho amato l’Asia subito, dal momento in cui ci ho messo piede per la prima volta. Dopodiche’ e’ stato un viaggio continuo, senza soste. Adesso ci vivo e il viaggio continua alla ricerca di nuove esperienze che amo condividere con voi.