Le isole più belle vicino Singapore

Con questo articolo vogliamo darvi delle indicazioni sulle isole vicino Singapore dove potete pianificare la vostra vacanza mare, senza andare troppo lontano.

Isola di Belitung

Una stupenda isola tropicale nota per gli enormi massi di granito, la sabbia fine e il mare calmo. L’isola non è collegata direttamente a Singapore, ma è facilmente raggiungibile con volo via Giacarta.
Oltre alle spettacolari spiagge, troverete anche dei paesaggi affascinanti come il lago Kaolin con tonalità azzurro acceso, da dove viene estratta l’argilla bianca.

 

Isola di Telunas

L’isola privata di Telunas è un rifugio tranquillo dove disintossicarsi dalla tecnologia e passare qualche giorno di relax lontano dal traffico e appuntamenti di lavoro. Si trova a circa 50 kilomentri da Singapore e si raggiunge facilmente in traghetto. In questo piccolo angolo di paradiso, ritroverete la gioia del dolce far niente, rilassandovi sull’amaca in spiaggia.

 

Isola di Nikoi

Il resort di lusso sull’isola privata di Nikoi è una destinazione esclusiva frequentata dall’alta società di Singapore. Dal momento che scenderete dalla barca, entrerete nello stato mentale giusto e vi dimenticherete di tutti i problemi della vita quotidiana.
Gli amanti della natura apprezzeranno molto l’approccio eco sostenibile del resort e l’impegno nella conservazione delle tartarughe marine.

 

Isola di Pangkil

Pulau Pangkil è un esclusivo resort sulla piccola isola tropicale che si affaccia sull’angolo sud-orientale dell’isola di Bintan, in Indonesia.
La particolarità di questo resort è che è stato costruito con tronchi di legno alla deriva, trovati sulle spiagge delle vicine isole. Il resort dispone anche di alcuni bungalow costruiti sugli alberi e con una spettacolare vista mare.

 

Isola di Bawah

Bawah era un’isola disabitata e sconosciuta a molti, ma recentemente è diventata accessibile al turismo in quanto è stato aperto un nuovo eco-resort di lusso. Questa bellissima isola vanta una natura incontaminata con foresta pluviale e mare cristallino ricco di fauna marina. L’isola di Bawah si trova nell’arcipelago di Anambas, nella provincia di Riau Islands a circa due ore da Singapore.

 

Isola di Pulau Tengah

Pulau Tengah è una paradisiaca isola tropicale nello stato di Johor che si raggiunge tramite il porto di Mersing situato a circa 3-4 ore da Singapore. Le acque circostanti sono parco marino protetto, ricco di fauna marina, tra cui delfini, squali e persino dugonghi; mentre le spiagge dell’isola sono un sito di nidificazione delle gigantesche tartarughe marine liuto (Dermochelys coriacea). L’isola ospita un resort di lusso con bungalow sulla spiaggia e immersi nella vegatazione lussureggiante.

 

Isola di Tioman

Isola di Tioman

L’isola di Tioman è una delle isole più popolari della Malesia facilmente raggiungibile sia da Johor Bahru che da Singapore.
A Tioman troverete una vasta scelta di resort adatti a tutte le tipologie di viaggiatori, da budget a lusso.
Nel complesso l’isola ha un’atmosfera molto tranquilla. L’entroterra è ricoperto da una fitta giungla tropicale, mentre le acque circostanti sono parte del parco marino dove è possibile fare immersioni e snorkeling.

 

Isola di Sibu

Pulau Sibu è un’altra isola idilliaca situata sulla costa orientale delle Malesia e facilmente ragiungibile da Singapore con bus pubblici. Un soggiorno sull’isola di Sibu è una buona scusa per passare qualche giorno in piena tranquillità. E’ una meta molto popolare in particolare per le famiglie di espatriati che vivono a Singapore.

 

Isola di Rawa

Anche Rawa è molto popolare tra i residenti di Singapore che vengono qui per passare un tranquillo fine settimana al mare e per per ricaricarsi di energia.
L’isola di Rawa è un posto ideale per dedicarsi a qualche attività sportiva come il kayak, snorkeling, immersioni e beach volley. Mentre i più pigri possono oziare in spiaggia e aspettare l’ora dei pasti.

 

Isola di Bintan

L’isola di Bintan che fa parte dell’arcipelago di Riau in Indonesia, si trova a solo un’ora di traghetto da Singapore. Non è una delle isole più esclusive della zona, però è molto attrezzata per il turismo: qui potete trovare campi da golf, resort di lusso, ristoranti e tranquille spiagge appartate. La capitale Tanjung Pinang è rinomata per la sua archiettettura coloniale olandese.

 

Isola di Joyo

Un altro paradiso segreto a sud delle famose isole di Bintan e Batam, Pulau Joyo è un’isola privata con spiagge bianche e mare turchese. Joyo è facilmente raggiungibile da Singapore e il resort è dotato di ogni lusso per offrire ai visitatori un’esperienza indimenticabile. L’isola è anche famosa per gli spettacolari tramonti.

 

Isola di Babi Besar

Se siete alla ricerca di una vacanza tranquilla su un’isola sconosciuta con relax in spiaggia e cocktail al tramonto, allora Babi Besar è quello che fa per voi. Raggiungibile tramite il porto di Mersing, l’isola di Babi con circa di 200 visitatori l’anno, è rimasta relativamente sconosciuta al turismo. Sull’isola ci sono alcuni resort budget che organizzano trekking nella foresta ed escursioni in barca per fare snorkeling.

 

Isola di Dayang

Pulau Dayang è un’isola conosciuta soprattutto come una destinazione subacquea che offre alcune delle migliori immersioni della zona. Sull’isola di Dayang i subacquei avranno la possibilità di nuotare con gli squali balena e le mante ed esplorare relitti sottomarini.

michela@naturalis-expeditions.com'
Sono una viaggiatrice appassionata di natura e culture asiatiche. Sono qui per raccontarvi i miei viaggi e esperienze in Asia.
One Response
  1. Marziapalmieri@email.com'
    Marzia Palmieri

    Salve dove si trova questa isola? È quella vicino tioman o langkawi?