Le 5 cose da fare alle Isole Perhentian

Le Isole Perhentian nella costa est della Malesia Peninsulare sono due piccole gemme con spiagge bianche, natura rigogliosa e atmosfera rilassante.

Con questo breve articolo vogliamo informarvi su quali sono le migliori attività da fare per trascorre il vostro tempo sulle Isole Perhentian.

 

1.Snorkeling

Non vi stancherete mai di fare snorkeling alle Perhentian – la coloratissima barriera corallina con la sua varietà di fauna marina vi terrà in acqua per ore. È possibile partecipare alle escursioni in barca organizzate dai resort, oppure fare snorkeling direttamente dalla spiaggia. Se siete fortunati potrete incontrare innoqui squali di barriera, divertenti pesci pagliaccio e enormi tartarughe marine.

2. Immersioni subacquee

Le immersioni subacquee alle Isole Perhentian sono un’esperienza straordinaria. Le acque che circondano le isole sono ricche di fauna marina e offrono eccellenti siti per le immersioni.
Coloro che non hanno il brevetto possono optare per il Discover Scuba Diving che consiste in una immersione con istruttore in acque poco profonde.

3. Trekking nella giungla

Le Isole Perhentian sono attraversate da piccoli sentieri che collegano una spiaggia all’altra. Camminando lungo questi sentieri immersi nella foresta tropicale, ci sono buone possibilià di avvistare animali selvatici come scimmie, varani, pipistrelli volpe e molti altri ancora.

4. Kayak

Le acque calme intorno alle Isole Perhentian sono ideali per una gita in kayak. Questa esperienza vi darà la possibilità di esplorare baie e spiagge nascoste in piena libertà. Le Perhentian sono piccole e facili da circumnavigare. Potete prendere i kayak a noleggio presso i resort.

5. Turtle Beach

Le Isole Perhentian sono un sito di nidificazione delle tartarughe marine. Se vi recate a Turtle Beach di notte potete ammirare le tartarughe marine che depongono le uova sulla spiaggia. Talvolta è possibile vedere anche le tartarughine appena nate che escono dalla sabbia e si dirigono in mare.

michela@naturalis-expeditions.com'
Sono una viaggiatrice appassionata di natura e culture asiatiche. Sono qui per raccontarvi i miei viaggi e esperienze in Asia.
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *