Le 5 attrazioni da non perdere a Phuket

Phuket è un'isola fantastica e offre numerose cose da fare. Scoprite le migliori offerte su cosa fare a Phuket durante la vostra vacanza.

Seduttrice di viaggiatori da decenni, Phuket, è conosciuta come la Perla del Mare delle Andamane, è una destinazione tropicale a cui nessuno può resistere. Riesce a sedurre proprio tutti, sognatori, amanti della vita mondana, e in generale tutti coloro che amano la bellezza. Phuket riesce a stupire anche il viaggiatore più esperto. Offre la perfetta combinazione di relax e indulgenza, e con una lista infinita di attrazioni per intrattenere i visitatori. Venite a scoprire con noi quali sono le cinque attrazioni da non perdere a Phuket.

1. Phang Nga Bay

phang_nga_bay_Hongs Phuket

La pittoresca Phang Nga Bay è dal punto di vista visivo semplicemente spettacolare. Rocce di calcare carsico che trafiggono le luminose acque color smeraldo. Dopo aver provato quanto sia piacevole fare il bagno in queste acque, vi consigliamo di fare una crociera su una delle tre giunche cinesi; galleggiando attraverso la baia e ammirare la vista mozzafiato di questa zona magica.

 

2. Muay Thai

Muay-Thai

Il Muay Thai è un’arte marziale tailandese di fama mondiale . Questi incontri offrono un’esperienza appassionata e drammatica sia per la folla , che  per i combattenti . Assistere a un match di Muay Thai non è per i deboli di cuore, il gioco è aggressivo e intenso, ma rappresenta il più popolare spettacolo sportivo della Thailandia . La maggior parte di questi incontri nella zona di Phuket vanno in scena più che altro per soddisfare i turisti . Tuttavia, è ancora possibile trovare in giro un autentico incontro di Muay Thai, basta parlare con la gente del posto che saprà indicarvi la giusta direzione.

 

3. Diving

diving Phuket

Una delle tante cose da non perdere sull’isola è di sicuro un’immersione subacquea nelle chiare acque turchesi del Mare delle Andamane . Il paesaggio sottomarino vanta formazioni di barriera spettacolari e abbondanza di fauna marina. Con una visibilità di circa 30 metri e acqua calda intorno ai 28 gradi, è senza dubbio uno dei pochi posti al mondo che può offrire condizioni simili per le immersioni . Che tu sia un principiante o un  professionista, vivrai un’esperienza indimenticabile alla scoperta del mondo subacqueo di Phuket.

 

4. Aperitivo serale con vista panoramica

baba nest Phuket

Quale modo migliore per terminare la giornata ammirando uno dei magici tramonti di Phuket, magari con un fresco cocktail in mano? Il Baba Nest è il posto giusto per farlo. Aperto da poco a Phuket, questo esclusivo bar panoramico offre una lista di cocktail eccezionali, circondato da una piscina con vista panoramica a 360 ° sulle isole circostanti. Da non perdere!

 

5. Giro delle Isole

island hopping Phuket

Phuket è circondata da una serie di isole meravigliose. Il modo migliore per visitarle è di esplorarle in barca, fermandosi nelle baie appartate e nuotare nelle tiepide acque turchesi. Le isole che circondano Phuket sono alcune tra le più belle e affascinanti del mondo, quindi se visitate Phuket non perdete l’occasione di andarle a vedere.

Ho amato l’Asia subito, dal momento in cui ci ho messo piede per la prima volta. Dopodiche’ e’ stato un viaggio continuo, senza soste. Adesso ci vivo e il viaggio continua alla ricerca di nuove esperienze che amo condividere con voi.