Le 10 isole più belle del Sud Est Asiatico 2013

Ecco la classifica pubblicata da TripAdvisor basata sulle preferenze espresse dai propri utenti.

Gli utenti di TripAdvisor, elencano le 10 isole più belle del Sud Est Asiatico assolutamente da visitare. Da Phuket a Langkawi, da Koh Samui a Boracay, le migliori isole da visitare questa estate secondo “Choice Awards 2013” dai viaggiatori di TripAdvisor!

10. Havelock (Isole Andamane) – India

Havelock (Isole Andamane) – India

Immersioni subacquee e  snorkeling sono i punti salienti della splendida isola di Havelock, la più famosa delle Isole Andamane. Barche con fondo di vetro danno la possibilità di ammirare la fauna marina da vicino. Il trekking nella giungla con possibilità di campeggio sono attività popolari sull’isola, anche se per i più esigenti ci sono diverse opzioni per poter alloggiare in piccole pesnsioni e anche in uno dei numerosi resort di lusso. Qui ogni pasto è dominato da succoso latte di cocco fresco e frutti di mare appena pescati.

9. Langkawi – Malesia

 Langkawi – Malesia

Colline boscose, spiagge di sabbia bianca romantiche e acque cristalline accolgono i visitatori nella tropicale Pulau Langkawi, la più grande delle 99 isole dell’arcipelago di Langkawi. Conosciuta misteriosamente come “isola leggendaria” con le sue antiche formazioni geologiche, è il miglior punto di riferimento per chi volesse godersi le acque azzurre del Mar delle Andamane. Assaporare la cucina locale presso i mercati di notte, le escursioni alle cascate e le immersioni subacquee, sono le attività più comuni sull’isola.

8. Palawan – Filippine

Palawan – Filippine

Palawan è un angolo di paradiso, una scheggia di un’isola che pullula di fauna esotica, pittoreschi villaggi di pescatori, e di patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Si possono ammirare animali  in via di estinzione alla “Game Calauit e Wildlife Sanctuary” o esplorare i relitti di navi giapponesi a Coron, considerato come uno dei migliori siti di immersione nel mondo. Da non perdere la visita guidata in barca a Puerto Princesa all’Underground River, questo escursione vi toglierà il fiato..

7.Koh Samui – Thailandia

Koh Samui – Thailandia

Ti trovi su una splendida isola al largo della costa della Thailandia – non puoi chiedere di meglio. Siamo a Koh Samui, ideale per trascorrere la giornata in una vivace e frequentata spiaggia, o esplorare le lagune solitarie al Parco di Ang Thong National Marine. Siete in cerca di romanticismo? Potete sbizzarrirvi scegliendo un lussuoso resort a cinque stelle oppure un semplice bungalow appartato praticamente in mezzo al nulla.

6. Phuket – Thailandia

Phuket – Thailandia

Phuket offre un ampia scelta di spettacolari luoghi per la vostra vacanza.  Dalle lagune blu e tramonti rosa contrapposta alle fortissima spiritualità del luogo, con presenza costante di monaci buddhisti in abito arancione. Qui ci muove con Tuk-tuk, taxi, autobus e barche che conducono un po’ dappertutto. La costa meridionale di Phuket offre le sue spiagge più famose. Il nord è più tranquillo. Koh Phi Phi, Phang Nga Bay e la spiaggia di Patong sono i luoghi più popolari. Immersioni, snorkeling, windsurf e vela sono solo alcune delle attività possibili. Nell’entroterra, colline boscose, montagne e scogliere, attendono di essere esplorate.

5. Boracay – Filippine

Boracay – Filippine

Solo 4,5 miglia di lunghezza, Boracay è abbastanza piccola per essere esplorata in bicicletta o in moto a noleggio. Ma non lasciatevi ingannnare dalle sue piccole dimensioni, perché qui ci sono molte bellissime spiagge da scegliere per rilassarvi. Yapak Beach è nota per le belle conchiglie bianche, White Beach è famosa per i tramonti da sogno, e Balinghai Beach è un luogo appartato, ideale per chi è in viaggio di nozze. Se si visita durante la stagione secca, Boracay è senza dubbio una delle migliori destinazioni balneari del mondo.

4. Gili Trawangan – Indonesia

Gili Trawangan – Indonesia

Gili Trawagan è il centro dell’industria delle immersioni delle isole Gili. Ci sono circa una dozzina di negozi di immersione e scuole, tutti desiderosi di mostrare il meraviglioso scenario subacqueo. Oltre al diving, quest’isola è ideale per godersi il pieno relax in spiaggia e per coloro che sono in cerca di qualcosa di speciale, qui trovate diversi centri dove fare anche delle sessioni Yoga.

3. Ko Lanta – Thailandia

Ko Lanta – Thailandia

Ko Lanta è un’isola stupenda, dove sarete certi di trovare spiagge poco affollate. Situata nella provincia di Krabi, una delle province meridionali della Thailandia, Ko Lanta offre fantastiche immersioni subacquee in una splendida barriera corallina. I tramonti sono meravigliosi, da godersi magari davanti a un bel bicchiere di vino con il vostro amato partner.

2.  Nusa Lembongan (Bali) – Indonesia

Nusa Lembongan (Bali) – Indonesia

Percorsi costieri si snodano intorno Nusa Lembongan, invitando i viaggiatori a esplorare l’isola a piedi. Foreste di mangrovie e spiagge tranquille come Jungut Batu e Dream Beach, sono modi migliori per sperimentare la bellezza naturale di Nusa Lembongan. Le acque cristalline sono perfette per il surf e le immersioni. Raggiungere a piedi  il ponte sospeso nella vicina isola di Nusa Ceningan, è il modo migliore per ammirare un tramonto spettacolare dal Ceningan Ridge.

1. Koh Tao – Thailandia

Koh Tao – Thailandia

Adagiata  nel Golfo della Thailandia, l’isola di Koh Tao prende il nome dalle numerose tartarughe marine che si trovano sulle sue rive. Spiagge di sabbia bianca protettia da ripide colline – alcune accessibili solo con veicoli a quattro ruote – e 300 giorni di sole all’anno invitano a lunghi pomeriggi di relax in questo paradiso terrestre.

Questa è una classifica fatta (votata) di recente dagli utenti di TripAdvisor, quindi non la nostra personale opinione. Tuttavia, siamo abbastanza d’accordo con gli utenti per più del 50% della classifica.

Ho amato l’Asia subito, dal momento in cui ci ho messo piede per la prima volta. Dopodiche’ e’ stato un viaggio continuo, senza soste. Adesso ci vivo e il viaggio continua alla ricerca di nuove esperienze che amo condividere con voi.