Le 10 città più affascinanti delľ Asia

Abbiamo selezionato le città Asiatiche che secondo noi sono tra le più belle da visitare per le vostre prossime vacanze.

Il continente Asiatico è ricchissimo di meraviglie. Spesso si pensa che le cose più belle siano fuori città; campagne, foreste o sulle spiagge. In parte è vero, ma anche le città asiatiche sono ricche di storia, cultura e fascino. Ne abbiamo selezionato alcune che secondo noi, sono tra le più belle da visitare per le vostre prossime vacanze.
Ecco a voi la nostra classifica delle 10 città più affascinanti delľ Asia:

10. Chiang Mai, Thailandia

Chiang Mai

In contrasto con le coste tropicali al sud, Chiang Mai è immersa nella verdeggiante campagna thailandese con paesaggi suggestivi, luoghi ricchi di storia, templi  e lussureggianti foreste. Un’oasi di quite lontana dalla frenesia e il caos di Bangkok.

9. Luang Prabang, Laos

Luang Prabang[4]

L’antica capitale del Laos e residenza storica della famiglia reale, Luang Prabang è un patrimonio dell’umanità UNESCO nota per i suoi bellissimi templi. Circondata da montagne coperte da vegetazione tropicale e caratterische risaie, Luang Prabang si trova su una penisola alla confluenza dei fiumi Mekong e il Nam Khan.

8. Siem Reap, Cambogia

Siem Reap

Nell’ultimo ventennio Siem Reap è diventata una delle mete turistiche più visitate in asia. La città vanta lo status di patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e ospita una delle 7 Meraviglie del Mondo, l’ Angkor Wat – il più grande complesso al mondo di templi sacri.

7. Bangkok, Thailandia

Bangkok

Bangkok sta diventando una delle città più popolari per i turisti battendo le perenni favorite Londra e Parigi. A Bangkok l’ antico e moderno si fondono creando un’atmosfera speciale. Con i suoi templi antichi, grattacieli, ristoranti alla moda e alberghi lussuosi, Bagkok è una delle città più dinamiche ed emozionati del mondo

6. Kathmandu, Nepal

Kathmandu

Una città quasi leggendaria tra le vette dell’Himalaya con pagode dorate, strade strette e tortuose, palazzi medievali e coloratissimi templi indù. Dal momento in cui arriverete a Kathamndu i vostri sensi saranno inebriati da un sovraccarico di suoni, odori e suggestivi scorci paesaggistici.

5. Singapore

Singapore

Grazie ai suoi numerosi centri commerciali, Singapore è considerata come il paradiso per lo shopping. Oltre a questo i visitatori apprezano molto anche l’architettura, la cultura e l’arte. La fusione di culture diverse si riflette in ogni angolo della città.

4 Hong Kong, Cina

Hong Kong

Hong Kong è una città futuristica la cui atmosfera vi farà sentire come nel set del film Blade Runner, con i vicoli stretti fiancheggiati da grattacieli, i bassifondi nebulosi e le pittoresche giunche che attraversano la baia.Hong Kong è delle delle più affascinanti perchè ha saputo amalgamare bene la modernità con le tradizioni antiche.

3. Ubud, Bali, Indonesia

Ubud

L’incantevole città di Ubud si trova nel cuore di Bali circondata da verdi colline e pittoresche risaie a terrazza. Le gallerie d’arte, i negozi d’artigianato, i musei e gli eccellenti ristoranti esaltano la già affascinante atmosfera di questo centro artistico

2 Hoi An, Vietnam

Hoi an

L’atmosfera di questa piccola cittadina vietnamita ha guadagnato il secondo posto nella classifica. Hoi An vi incanterà con i suoi edifici colorari, i vicoli silenzioni, le lanterne rosse appese ai soffitti, i risciò e i caratteristici cappelli conici di paglia.

1 Kyoto, Giappone

kyoto

Immersa tra le montagne del Western Honshu, Kyoto è la città delle geishe e dei ciliegi fioriti, il simbolo del Giappone più antico e tradizionale. Con una collezione unica di palazzi, templi e satuari, Kyoto si è gudagnata la reputazione di essere una delle città più belle in Asia. Una città di segreti, ricca di storia e tradizioni antiche che vi trasporterà in un’altra epoca.

michela@naturalis-expeditions.com'
Sono una viaggiatrice appassionata di natura e culture asiatiche. Sono qui per raccontarvi i miei viaggi e esperienze in Asia.
2 Responses
  1. noreply@blogger.com'

    Ciao Anonimo, grazie per il tuo commento. In realta' nella lista ne avevamo almeno una trentina, ma abbiamo dovuto stringere. Tra l'altro Bagan era tra quelle selezionate.
    Di sicuro inseriremo Bagan in altre classifiche piu' specifiche e stiamo lavorando ad un articolo dedicato solo su Bagan che uscira' presto qui su questo blog.
    Grazie ancora e a presto.