Il Festival di Balayong a Puerto Princesa Palawan

Venite con noi a scoprire uno degli eventi culturali più interessanti e più colorati di Palawan

Ogni anno il 4 di Marzo si festeggia il coloratissimo Balayong Festival in onore della fioritura degli alberi di Cassia dai fiori rosa (in lingua tagalog balayong). La Cassia è un albero di piccole dimensioni che cresce abbondante sull’isola di Palawan e durante i mesi di Febbraio e Marzo produce vistose fioriture bianco, giallo o rosa. La Cassia con i fiori rosa rappresenta la bellezza e la femminilità e nel linguaggio dei fiori significa amore segreto.

Festival di Balayong

In questa data ricorre anche l’anniversario della fondazione della città di Puerto Princesa. Il 4 Marzo del 1872, i colonizzatori spagnoli, dopo aver esplorato tutta la costa di Palawan alla ricerca di un luogo per stabilire una città e un porto, si imbatterono in una vasta penisola con una baia che appariva come il luogo ideale per il loro insediamento. Nacque così la città di Puerto Princesa.

Festival di Balayong

Il Festival di Balayong inizia con una parata mascherata, dove gli studenti di Puerto Princesa e altre organizzazioni, sfilano lungo la Rizal Avenue vestiti con abiti dai colori sgargianti. La festa si conclude sul lungomare Baywalk con danze, musiche e fuochi d’artificio.

Festival di Balayong

Festival di Balayong

Festival di Balayong

Festival di Balayong

 Festival di Balayong

michela@naturalis-expeditions.com'
Sono una viaggiatrice appassionata di natura e culture asiatiche. Sono qui per raccontarvi i miei viaggi e esperienze in Asia.