I 5 Festival più belli della Thailandia

Vuoi vedere la Thailandia più autentica? Prova a programmare la vacanza durante uno di questi coloratissimi Festival

A seconda del periodo dell’anno che si sceglie di visitare la Thailandia, si può assistere ad alcune delle loro feste nazionali di fama mondiale . Alcune sono tipicamente ristrette ai distretti locali, mentre altre sono a livello nazionale, quindi se vuoi assaporare la vera Thailandia, ti consigliamo di provare almeno a uno di questi 5 festival. I 5 festival più belli della Thailandia.

Phi Ta Kon

Phi Ta Khon festival thailandia

Il Phi Ta Kon si svolge a metà giugno ed è una celebrazione annuale dell’antica storia della reincarnazione del Buddha . Il Phi Ta Kon è una rievocazione della storia originale del  Buddha attraverso gli uomini di Dan Sai , l’area della reincarnazione, e ci si traveste da  spiriti vivaci mascherati con lunghi costumi. Questa celebrazione dura tre giorni e il divertimento è assicurato.

 

Ubon Ratchatani Festival delle Candele

Festival delle Candele Thailandia

Unico nella regione di Ubon Ratchitani e ancora una volta si tratta di una celebrazione buddhista. Questo festival dura per tutto il mese di Luglio . La Candela è un po ‘un eufemismo, questo festival vede candele gigantesche stampate in una vasta gamma di forme che sfilano su carri attraverso il centro della città . Il festival coincide con le date d’inizio della Quaresima buddista .

 

Songkran

songkran-festival-thailand

Il Songkran è una festa che si celebra in tutta la nazione. È possibile sistemarsi e godersi il Songkran sdraiati al sole a Koh Samui o in qualche boutique hotel di Bangkok. E ‘la festa del capodanno thailandese ed è di fama internazionale. In base alle zone del paese tuttavia, il Songkran viene celbrato in modi diversi. Di solito il Songkran si festeggia a colpi di gavettoni d’acqua in tutte le strade del Paese, dove spesso partecipano anche stranieri residenti in Thailandia e anche tanti turisti. Molto divertente.

 

Loi Krathong

Loi Krathong festival delle lanterne thailandia

Il Loi Krathong è un festival che si celebra in tutta la Thailandia nel mese di Novembre. E ‘la festa thailandese delle luci e segna l’inizio del dodicesimo mese lunare. In giro per il paese si vedranno vedrete migliaia di lanterne e candele galleggianti, che creano degli effetti spettacolari. Ovunque voi siate in  Thailandia nel mese di novembre, sarete sicuri di poter assistere a questo festival.

 

Monkey Buffet Festival

monkey-buffet-festival

Forse la festa più bizzarra della Thailandia ha da offrire, il Monkey Buffet Festival è un evento annuale che celebra le scimmie della provincia di Lopburi a nord di Bangkok. Questo evento ha un grande impatto sul turismo, tant’è che centinaia ti viaggiatori si recano appositamente in questa località per assistere alle celebrazioni. Circa 4000 chilogrammi di frutta, verdura e dolci sono esposti su tavoli di fronte ai templi della zonaa beneficio di circa 3000 scimmie che vivono in quest’area del paese, che si gettano tutte insieme sul cibo che gli viene messo a disposizione. Provate ad immaginare il divertimento del pubblico che assiste ad un evento del genere.

Ho amato l’Asia subito, dal momento in cui ci ho messo piede per la prima volta. Dopodiche’ e’ stato un viaggio continuo, senza soste. Adesso ci vivo e il viaggio continua alla ricerca di nuove esperienze che amo condividere con voi.