I 5 Campi Tendati più Esclusivi d’Asia

Siete stanchi dei soliti alberghi? Volete provare qualcosa di diverso? Ecco 5 campi tendati che vi lasceranno a bocca aperta.

C’era una volta il campeggio. E’ sempre stato visto come un modo per andare in giro spendendo poco. Magari facendosi da mangiare con un fornellino portatile o una grigliata di carne davanti ad un falo’.  Oggi invece “tenda” non necessariamente significa “viaggio economico”. Abbiamo preparato la nostra “top 5” dei campi tendati di lusso in Asia, anche se, non sempre i più belli sono necessariamente i più cari. Come ci si sente a stare nel lusso in posti che si trovano in mezzo al niente? Andiamo a scoprirlo insieme…

Ecco la nostra classifica dei 5 Campi Tendati più Esclusivi d’Asia.

 

5. Amanwana: Moyo, Indonesia

Amanwana: Moyo, Indonesia

Questo rifugio deserto si trova sull’isola di Moyo, una riserva naturale a est di Bali, si affaccia su una baia isolata in un parco marino protetto sul Mare di Flores. Moyo è un luogo ideale per gli amanti della natura, dove si avvistano frequentemente cervi e scimmie.Le 20 tende del campo, dispongono di aria condizionata, con i pavimenti rifiniti in legno, letti matrimoniali e ampio bagno. Un muro solido, all’inteno di ogni tenda assicura la privacy, ma il fiore all’occhiello è il padiglione all’aperto fronte mare con sala da pranzo e bar.

Moyo Island, West Sumbawa Regency, Indonesia

 

4. Aman-i-Khás: Rajasthan, India

Aman-i-Khás: Rajasthan, India

Arroccato in una zona strategica per gli avvistamenti delle tigri,  nel Parco Nazionale di Ranthambore, l’Aman-i-Khas boutique hotel nel Rajasthan, riporta come stile, indietro coi i tempi in cui i Maharaja andavano a fare le loro battute di caccia nella foresta.  Quindi, sofisticatezza e ambientazione unica nel suo genere. Dieci tende di lusso, dotate di lettini per rilassarsi, oltre a quelli normali per dormire, sono dotate di maggiordomi . Questo giustifica il costo di 1000 dollari a notte in questa struttura.

I pasti e le bevande sono in cima alle priorità della struttura. L’Aman-i-Khas, fornisce guide naturalistiche che accompagnano i visitatori durante i safari nel parco, alla ricerca delle tigri e leopardi.  C’è anche una piscina, una tenda salone, una tenda da pranzo separata e divani su cui appollaiarsi e discutere degli avvistamenti della giornata con gli altri ospiti.

Aman-i-Khas, Ranthambore, Rajashthan, India.

 

3. Four Rivers Floating Lodge, Cambogia

Four Rivers Floating Lodge, Cambogia

Il “primo” campo tendato galleggiante di lusso del mondo si trova sulle rive del fiume Tatai, nel sud del Paese. Situato in un paesaggio con rare orchidee, frangipani, mangrovie e uccelli del paradiso, le tende sono strutturate in modo accurato a forma di “L” con vista sui Monti Cardamom.

Pur essendo in uno dei posti più remoti e selvaggi della Cambogia, gli ospiti possono trovare all’interno delle tende TV a schermo piatto, una collezione di DVD e connessione Wi-Fi. Le attività comprendono escursioni sul fiume, battute di pesca e trekking alle cascate Tatai.

4 Rivers Floating Lodge, Koh Kong, Cambogia.

 

2. Soneva Fushi: Maldive

Soneva Fushi: Maldive

Uno dei resort di lusso più importanti dell’arcipelago, può organizzare un campeggio per una notte romantica su un banco di sabbia privata.I visitatori vengono ospitati in una tenda confortevole, completa di bagno, dove poter sorseggiare un cocktail durante il tramonto, o magari  osservare le stelle attraverso il proprio telescopio privato.
Cena, rigorosamente a lume di candela e il giorno successivo la prima colazione portata in barca dal personale della struttura per completare una delle esperienze più romantiche della vostra vita.

Romantico, senza dubbio, ma le tende possono essere montate per le famiglie con bambini.Il pernottamento con il pacchetto con la tenda sul banco di sabbia privata, costa 5930 dollari per quattro notti di cui tre nel resort e una in tenda. Questa quota include anche un massaggio e i trasferimenti in idrovolante.

Soneva Fushi by Six Senses, Kunfunadhoo, Baa Atoll, Repubblica delle Maldive.

 

1. Four Seasons Tented Camp: Chiang Rai, Thailand

Four Seasons Tented Camp: Chiang Rai, Thailand

Nel Triangolo d’Oro, dove i confini di Thailandia, Myanmar e Laos convergono, si trova il Fours Seasons Tented Camp, che offre tutti i lussi a cinque stelle, associati a questo nome (brand).Le 15 tende sono state costruite con mobili artigianali, pavimenti in legno e tradizionali tetti di paglia. Dotate di aria condizionata, connessione Wi-Fi in camera e minibar.Le attività includono gite in elefante, crociere in barca lungo il Mekong e visite alla “Hall of Opium” attraverso il confine birmano.

Chiang Rai, Thailandia.