I 10 resort più lussuosi del Sud Est Asiatico

Ideali per una luna di miele o per una vacanza indimenticabile all'insegna del relax e del lusso

Molti pensano che il Sud Est Asiatico sia una meta per turismo budget e backpackers avventurosi, quindi preferiscono andare in vacanza in un resort lussuoso alle Maldive, Seychelles o Bahamas.  In realtà anche il Sud Est Asitico ha molti resort lussuosi adatti per trascorrere una vacanza come veri e propri VIP. Andiamo a scoprire quali sono i più esclusivi. La lista è molto lunga, ma in questo articolo ne abbiamo indicati solo 10 che a nostro parere hanno delle caratteristiche uniche e sono situati in locations da sogno.
Ecco la nostra classifica dei 10 resort più lussuosi del Sud Est Asiatico:

Six Senses Resort, Con Dao, Vietnam 

Situato in una delle zone più idilliache del Sud Est Asiatico, il Six Senses Resort di Con Dao è il luogo preferito per coloro che sono alla ricerca di una vacanza tropicale all’insegna del totale relax.  Oltre alle camere con piscina privata, vista mare, maggiordomo e una vasta gamma di trattamenti di bellezza, il Six Sense Con Dao riesce a combinare il lusso con la eco-sostenibilità, grazie al suo impegno nella conservazione del parco naturale in cui il resort è immerso.

 

Amanpulo Resort, Palawan, Filippine

Amanpulo, della catena Aman Resorts, si trova su un’isola privata a circa un’ora di volo da Manila. E’ il resort più lussuoso delle Filippine e meta preferita dei VIP alla ricerca di privacy assoluta, isolamento e lusso. Amanpulo offre un ambiente tranquillo e rilassante su una splendida isola tropicale circondata da spiagge bianche e mare turchese.

 

Amanjiwo Resort, Giava, Indonesia 

La catena Aman Resorts è il leader mondiale quando si tratta di lusso, quindi non soprendetevi di trovare più di uno dei suoi resorts nella classifica. L’Amanjiwo di Giava si distingue non solo per il suo design fusion Asiatico arricchitto da ampie terrazze panoramiche e piscina infinita di 40 metri, ma anche per la sua location strategica tra vulcani fumanti, giungla tropicale e soprattutto si affaccia sul tempio buddista Borobudur risalente al IX secolo.

 

Barca a vela Alexa, Komodo Islands, Indonesia 

Alexa è una delle più lussose barche a vela che navigano le acque dell’arcipelago Indonesiano. Può ospitare solo due persone alla volta, che saranno a loro volta servite da un crew composto da ben undici persone. Un’esperienza unica e romantica per le coppie in luna di miele che potranno cenare a lume di candela su spiagge deserte e ammirare il tramonto dal pontile gustando un cocktail tropicale.

 

Alila Uluwatu Resort, Bali Indonesia

In bilico su una scogliera a picco sul mare, nella costa meridionale dell’isola di Bali, l’ Alila Uluwatu Resort si contraddistingue per il design super moderno e una vista mozzafiato sull’oceano.  Presso l’Alila Uluwatu riscoprirete la gioa del puro relax in un comfort impareggiabile, grazie alle spaziose ville progettate in armonia con la natura circostante.

 

Soneva Kiri Resort, Koh Kood Island, Thailandia 

Il Soneva Kiri Resort è ben noto per l’esclusivo ristorante dove gli ospiti possono cenare su delle conchiglie di bamboo appese sugli alberi. Il viaggio per raggiungere il resort fa parte dell’esperienza esclusiva offerta  dal Soneva Kiri Resort. A bordo di un ultraleggero di sette posti si trasvolerà il pittoresco Golfo della Thailandia da Bangkok.

 

Amandari Resort, Bali, Indonesia 

L’ Amandari Resort di Ubud si trova in un ambiente verde e lussureggiante, immerso nella foresta pluviale e le caratteristiche risaie a terrazza. Considerato come uno dei resort più lussuosi di tutto il Sud Est Asiatico, l’ Amandari ha una delle più belle piscine infinite di tutto il mondo. Ognuna delle 30 lussose ville, sono contraddistinte da ampie zone soggiorno, giardini e enorme vasca da bagno all’aperto.

 

Four Seasons Tented Camp Resort, Golden Triangle Chiang Rai

Non lasciatevi condizionare dalla parola “Camp”. Le tende del Four Seasons di Chiang Rai sono meravigliosamente opulente. Le tende infatti sono dotate di vasche idromassaggio sulla veranda, letti comfortevoli di dimensioni king-size e WiFi.  Gli ospiti possono usufruire dei trattamenti di bellezza del centro benessere o partecipare al tradizionale trekking in elefante nella giungla.

 

Song Saa Private island Resort, Cambogia

Il Song Saa è il resort più bello della Cambogia, costruito su un’isola privata vicino Sihanoukville. Il resort dispone di 27 lussuose ville su palafitte rifinite con materiali eco-sostenibili.  Gli ospiti possono dedicarsi a una varietà di attività durante il soggiorno come snorkeling, kayak e esplorare la foresta pluviale accommpagnati da una guida naturalistica. Naturalmente il relax al Son Saa è all’ordine del giorno e nessuno vi giudicherà se trascorrerete l’intera giornata a prendere il sole a bordo piscina o al centro benessere.

 

La Residence Phou Vao , Luang Prabang, Laos

Adagiato sulla cima di una collina nella scenica città di Luang Prabang in Laos, l’hotel La Residence Phou Vao offre una meravigliosa vista panoramica sulle montagne e racchiude in se l’atmosfera tranquilla e rilassata della città diventata Parimonio dell’UNESCO.  La Residence Phou Vao è particolare per il suo stile fusion che incorpora elementi decor coloniali francesi con il patrimonio culturale del Laos. Il centro benessere propone massaggi con tecniche tradizionali tramandate da generazione in generazione nei monasteri buddisti, al fine di garantire uno stato di completo Nirvana durante il vostro soggiorno.

 

La nostra agenzia Naturalis Expeditions  è in grado di offrire vacanze esclusive in questi e moltri altri resorts. Contattateci in privato per avere maggiori informazioni.

michela@naturalis-expeditions.com'
Sono una viaggiatrice appassionata di natura e culture asiatiche. Sono qui per raccontarvi i miei viaggi e esperienze in Asia.