I 10 luoghi segreti di Bali

Volete scoprire Bali al di fuori della zona turistica di Kuta? Ecco i migliori locali di Bali da scoprire durante la vostra vacanza.

Dal beach club e cocktail afrodisiaci ai sofisticati “high tea”, l’isola degli Dei, ha molto da offrire ai viaggiatori. Siamo andati sull’isola a scovarli e siamo lieti di condividerli con voi. Bali non finisce mai di stupire e se vi trovaste in quelle zone, vi consigliamo di non perdervi questi “highlights nascosti”. Ecco i 10 luoghi segreti di Bali, tutti da scoprire e soprattutto da vivere..

 

1.Nammos Beach Club, Ungasan

Nammos Beach Club, Ungasan

Prendetevi una vacanza e fuggite in un paradiso nascosto dove la sabbia bianca abbagliante incontra uno scintillante mare smeraldo, con cucina gourmet e cocktail serviti direttamente al vostro lettino. Il Nammos è la meta del divertimento, con vista panoramica sulla costa.

 

2.Chiringuito El KABRON, Pecatu

Chiringuito El KABRON, Pecatu

Arroccato sulle scogliere calcaree della penisola di Bukit, la vista da El Kabron racchiude tutto ciò che è Bali, mentre l’atmosfera e l’arredamento bianco e blu sono puro Ibiza-style.

 

3.Potato Head, Seminyak

Potato Head, Seminyak

Migliaia di persiane antiche montate in una replica eccentrica del Colosseo, fanno di questo sito qualcosa di straordinario. Questo beach club ha tutto ciò che si è sempre immaginato, con bar e sala da pranzo che offrono di tutto, dai cocktail serviti in piscina con melodie funky, alla squisita e raffinata cucina francese e a quella giapponese, e gli eccellenti tapas stile orientale dell’Asia meridionale.

 

4.Bali Asli, Gelumpang Village Amlapura Karangasem

Bali Asli, Gelumpang Village Amlapura Karangasem

Un giorno di viaggio “da fare” per i buongustai e quelli incuriositi dalla cultura balinese.

 

5.Mozaic Beach Club, Seminyak

Mozaic Beach Club, Seminyak

Il Mozaic Beach Club si trova sulla spiaggia di Batubelig e ha uno dei migliori e raffinati ristoranti dell’isola. Ci sono 200 posti a sedere in un ambiente “bistro informale”. Da non perdere.

 

6.La Plancha, Seminyak

La Plancha, Seminyak

L’eccentrica spiaggia con bizzarri accessori, tra cui una collezione sgangherata di mobili, lampade in vetro colorato. Il tutto condito da set acustici in attesa del tramonto con la possibilità di godersi tapas di pesce e cocktail.

 

7.Petitenget, Seminyak

Petitenget, Seminyak

Con un’ottima posizione nel cuore del quartiere più trendy, Petitenget (noto anche come Eat Street), ha uno stile mediterraneo moderno. Una combinazione ristorante / bar con atmosfera décor e menù in stile.

 

8.Sari Organik Bodag Maliah, Ubud

Sari Organik Bodag Maliah, Ubud

Il padiglione di bambù in stile rustico che si erge come una nave in un mare di lussureggianti risaie verdi, offre un ambiente balinese per eccellenza che si concentra su alimenti biologici e salutari elisir.

 

9.Word of Mouth Cafe, Seminyak

Word of Mouth Cafe, Seminyak

Il Word of Mouth è un locale non solo per gli amanti del caffè, ma anche per coloro che sono alla ricerca di piatti particolari come il tonno scottato con wasabi e jalapenos. L’ampia lista dei cocktails, fa si che questo posto richiami l’attenzione della “folla” che dopo una giornata di lavoro, vuole godersi il tramonto in stile.

 

10.Seniman Coffee Studio, Ubud

Seniman Coffee Studio, Ubud

Gli intenditori di caffè ameranno questo caffè boutique studio, con le sue favolose miscele indonesiane organiche, e super atmosfera “hip”. Il Seniman celebra l’arte della lavorazione del caffè.

Ho amato l’Asia subito, dal momento in cui ci ho messo piede per la prima volta. Dopodiche’ e’ stato un viaggio continuo, senza soste. Adesso ci vivo e il viaggio continua alla ricerca di nuove esperienze che amo condividere con voi.