I 10 luoghi più belli da visitare in Malesia

Guida per conoscere cosa vedere e cosa visitare in Malesia, un paese asiatico ricco di bellezze naturali

Dalla Pensiola al Borneo, uno straordinario susseguirsi di luoghi affascinanti con caratteristiche naturali e culturali diverse. Ecco la nostra lista dei 10 luoghi più belli da visitare in Malesia

1 Danum Valley

Lahad Datu  Sabah, Borneo

Ponte Sopseso Danum Valley, Sabah Borneo, Malesia

Ponte Sopseso Danum Valley, Sabah Borneo, Malesia

La bellissima foresta pluviale di Danum Valley è decisamente il posto migliore in Malesia per  vedere gli oranghi in natura, nel loro habitat incontaminato.  A parte gli oranghi, Danum Valley ha quasi l’intera gamma di fauna selvatica presente in Borneo.

Tour 3gg/2nt Danum Valley

 

2 L’ Isola di Sipadan

Semporna, Sabah, Borneo

Tartaruga marina

Tartaruga marina a Sipadan

Una delle isole più spettacolari della Malesia, habiat di oltre 3,000 specie di pesci e centinaia di specie diverse di coralli è stata classificata come uno dei migliori siti subacquei al mondo.

Tour 5gg/4nt Sipadan-Kapalai Island

3 Il Parco Nazionale di Mulu

Sarawak, Borneo 

Pinnacoli Parco Nazionale di Mulu

Pinnacoli Parco Nazionale di Mulu

Un ex covo di Iban cacciatori di teste, il Parco Nazionale di Mulu è diventato un patrimonio dell’umanità dell’UNESCO per il sistema di caverne più esteso del mondo. La Grotta Deer, è meglio nota per essere la casa di ben 2 milioni di pipistrelli che passano la giornata appollaiati sul tetto della grotta e quasi ogni sera al tramonto si esibiscono in una spettacolare fuga di massa.

Tour 3gg/2nt Mulu National Park

 

4 Kuala Lumpur

Malesia Peninsulare

KLCC Torri Petronas Kuala Lumpur

Kuala Lumpur, sfavillante, moderna, piena di vita, è la capitale della Malesia. Le torri gemelle Petronas che si innalazano a 452 metri di altezza, sono il simbolo di questa metropoli asiatica in cui la modernità si fonde perfettamente con l’eredità culturale. La città è inoltre un perfetto mix di culture diverse: malese, cinese e indiana.

Tour 4gg/3nt Kuala Lumpur City Break

 

5 Le Isole Perhentian

Kota Bharu, Kelantan, Malesia Peninsulare

Vista panoramica a Perhentian Kecil

Situate a 20 chilometri dalla costa di Terengganu, le isole Perhentian sono coperte da giungla incontaminata, palme da cocco, spiagge bianche di sabbia finissima e sono circondate da acque cristalline ideali per lo snorkeling e immersioni. Un vero e proprio paradiso tropicale, ideale per concludere la vostra vacanza in Malesia.

Tour Malaysia’s Rainforest and Islands

 

6 Il Fiume Kinabatangan

Sandakan, Sabah, Borneo

Elefanti a Sukau

Il luogo ideale per fare un safari nella giungla incontaminata, habitat di scimmie proboscidate, elefanti e oranghi. Una crociera lungo il fiume all’alba o al tramonto è l’occasione migliore per avvistare la fauna selvatica.

Tour 3gg/2nt Kinabatangan

 

7 Bario e Kelabit Highlands

Sarawak, Borneo

Villaggio di Bario

Un altopiano remoto che offre eccellenti percorsi trekking oltre che l’ incontrio con gli amichevoli nativi Orang Ulu. Il villaggio di Bario è il punto di ingresso per l’altopiano Kelabit, grazie al suo aeroporto e una piccola rete di strade e sentieri che collegano i villaggi vicini. Da non perdere l’escursione alla longhouse e il villaggio della comunità Penan.

Tour 5gg/4nt Bario

 

8 Il Monte Kinabalu

Kota Kinabalu, Sabah, Borneo

Vetta del Monte Kinabalu

Da qui si potrà ammirare l’alba da una delle vette più alte di tutto il Sud Est Asiatico. Il Kinabalu Park è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO grazie alla sua formidabile biodiversità.

Tour 2gg/1nt Mount Kinabalu

 

9 Georgetown

Isola di Penang- Malesia Peninsulare

Trishaw tradizionale a Penang

Trishaw tradizionale a Penang

Un’affascinante fusione tra Oriente e Occidente, Penang abbraccia la modernità, pur mantenedo le sue tradizioni e il fascino coloniale. La sua armoniosa popolazione multietnica, gli edifici storici ben conservati e la deliziosa cucina fusion, hanno portato Penang ad essere una delle mete più visitate in Malesia.

Grand Tour of Malaysia

 

10 Il Parco di Taman Negara

Pahang, Malesia Peninsulare

Foresta di Taman Negara

Il parco nazionale più importante in Malesia con una delle più antiche foreste pluviali del mondo, circa 130 milioni di anni. Le attività più popolari a Taman negara sono le escursioni in barca, il trekking nella giungla e il ponte sospeso tra le cime degli alberi.

Tour 3gg/2nt Taman Negara Adventure

michela@naturalis-expeditions.com'
Sono una viaggiatrice appassionata di natura e culture asiatiche. Sono qui per raccontarvi i miei viaggi e esperienze in Asia.