Halloween In Asia 2015

Vieni a scoprire come viene festeggiata Halloween in Asia. Da Hong Kong a Bangkok, scopriamo insieme le feste più esilaranti nella notte dei morti viventi

La festa di Halloween viene celebrata in vari modi a seconda delle influenze culturali di ciascun paese. In passato questa festa era spesso associata alla cultura americana ma con il  passare degli anni ha preso piede diventando molto popolare anche in Asia.
Alcuni asiatici festeggiano Halloween nel classico stile americano con feste mascherate, zucche intagliate e dolcetto-scherzetto, mentre altri preferiscono dare un senso più spirituale alla celebrazione, pregando i defunti e facendo visita al cimitero. In fin dei conti la festa di Halloween non è altro che la festa di Ognissanti, infatti la parola Halloween è l’abbreviazione di All Hallows Eve (la vigilia di Ognissanti).

Halloween a Hong Kong

Halloween a Hong Kong

La città di Hong Kong è una delle migliori in Asia per festeggiare Halloween. Il Disney Haunted Halloween 2015, presso il parco Disneyland di Hong Kong inizia il 2 Ottobre e dura fino al 31 Ottobre. Per l’occasione il parco si trasforma in una città fantasma con case stregate e sorpese ultraterrene inquietanti. Anche Topolino e i sui amici daranno il benvenuto ai visitatori con il classico dolcetto-scherzetto.

Il famoso Halloween Street Party si tiene presso Lan Kwai Fong. Da più di 20 anni il vivace distretto di Lang Kwai Fong, famoso per la vita mondana, ospita la più grande festa di Halloween di Hong Kong. Per l’occasione l’intero quartiere si trasforma in una terrificante Chinese Terror Street popolata di fantasmi, scheletri, zombie e altre figure inquitanti.

Halloween a Bangkok

Halloween a Bangkok

Il Silom Soi 4 oltre ad essere il ritrovo preferito della comunità gay, è anche uno dei luoghi  più trendy per festeggiare Halloween a Bangkok. Oggi Silom Soi 4 ospita Halloween Street Party con musica, danze e concorso per vestito più spaventoso.

Anche la Khao San Road, la notte del 31 Ottobre si trasforma in un mostruoso mega party con musica dal vivo e con la partecipazione di Dj famosi.  Il Q Bar è uno dei locali notturni più popolari di Bangkok, e per l’occasione di trasfroma in casa degli orrori da luna park con pagliacci, zucchero filato e palloncini.

Halloween a Singapore

universal-2Bsudio-2Bsingapore

Anche Singapore si prepara a festeggiare Halloween. Gli Universal Studios promettono di portare in vita i vostri incubi più spaventosi.  Durante le 14 notti dell’ Halloween Horror Nights 5, avrete la possibilità di visitare case stregate e assistere a storie d’orrore.
La notte del 31 Ottobre potrete partecipare alle varie feste mascherate presso i locali notturni della Clarke Quay, che per l’occasione si trasformano in spaventose case infestate piene di demoni e fantasmi.

Halloween a Manila

 Halloween a Bangkok Scream Park

Come ogni anno, anche Metro Manila si appresta ad aprire le porte dell’inferno nella notte più spaventosa dell’anno. Dagli hotels, ai ristortanti, ai fast food, ai bar ai centri commerciali. Tutti a Manila celebrerano il giorno di Halloween in modo macrabo e bizzarro.
Ci saranno diversi party e parate mascherate per le strade. Presso il parco dell’orrore Scream Park potrete vivere un’esperienza “da paura” con spettacoli dal vivo, zombie, case stregate e terrificanti labirinti.

Halloween a Kawasaki

Halloween a Kawasaki Giappone

La più famosa parata di Halloween in Asia si tiene nella città di Kawasaki in Giappone. Le celebrazioni di Halloween di Kawasaki durano almeno due settimane e oltre alla parata mascherata, ci sono una serie di eventi tra cui il party Dancing Pumpkin,  il Rocky Horror Picture Show e il Horror Short Film Kessakusen dove verrano proiettati alcuni film d’orrore.

michela@naturalis-expeditions.com'
Sono una viaggiatrice appassionata di natura e culture asiatiche. Sono qui per raccontarvi i miei viaggi e esperienze in Asia.