Top 10 degli alberghi infestati dai fantasmi dell’Asia

Forse avete già visitato alcuni di questi alberghi, magari senza sapere che secondo la tradizione Asiatica queste strutture hanno al loro interno forti presenze di spiriti. Ora che lo sapete, prenotereste la vostra vacanza in uno di questi alberghi?

1. First World Hotel Genting Highlands, Malesia

Non solo il First Wolrd Hotel di Genting Highlands si è guadagnato il titolo di albergo più grande del mondo nel Guinness dei Primati, ma è anche diventato uno degli alberghi più infestati di fantasmi in Asia.
Sembra che il 21 ° piano dell’albergo sia la residenza dagli spiriti dei giocatori d’azzardo che si sono suicidati dopo aver perso tutto al casinò dell’albergo.

 

2. Baiyoke Sky Hotel, Bangkok, Thailandia

Il Baiyoke Sky Hotel è un moderno grattacielo di 88 piani situato nel cuore di Bangkok pieno di attività paranormali.
Si ritiene che questo albergo sia infestato dagli spiriti di alcuni operai che sono morti precipitati dal 69 ° piano mentre installavano un cartellone pubblicitario.
Alcuni ospiti dichiarano di aver percepito la sensazione spaventosa di “essere osservati”, mentre si trovavano da soli in camera.

 

3. Asia Hotel, Bangkok Thailandia

Un altro inquietante albergo di Bangkok le cui camere sono infestate dai fantasmi. Ci sono diverse storie agghiaccianti in cui gli ospiti si sono svegliati nel cuore della notte da figure spettrali sedute sul letto. Per evitare di essere vittime della collera dei fantasmi, si consiglia di bussare alla porta di camera prima di entrare in modo da avvertire gli spiriti della nostra presenza.

 

4. Grand Hyatt, Taipei, Taiwan

Le storie di fantasmi al Grand Hyatt di Taipei sono radicate nell’oscuro passato dell’albergo che pare sia stato costruito su un cimitero. Molti ospiti hanno raccontato di aver visto spettri vagare nei corridoi e di aver sentito strani rumori provenienti dalle camere non occupate. Queste storie hanno influenzato negativamente l’immagine dell’albergo, tanto che la direzione hanno fatto installare talismani nella speranza di allontanare gli spiriti inquieti.

 

5. Il Taj Mahal Palace, Mumbai, India

Il Taj Mahal di Mumbai noto per lo scioccante attacco terroristico, si dice che sia infestato dal fantasma del suo architetto W. A. Chambers. Poco prima della costruizione dell’albergo, Chambers si era recato in Francia, ma al suo ritorno in India scoprì che l’albergo era stato costruito nella direzione opposta. Per la forte delusione, decise di suicidarsi. Membri del personale e alcuni ospiti sostengono che il fantasma dell’archietetto si aggiri nell’ala vecchia dell’albergo ovviamente ancora lamentando il suo progetto andato a male.

 

6. Il Savoy Hotel, Mussoorie, India

Il Savoy Hotel è un albergo storico di lusso situato nella località turistica di Mussoorie, nello stato dell’ Uttarakhand che fu l’ispirazione per un romanzo di Agatha Christie. L’albergo oltre al lusso offre anche la possibilità di provare un pò di puro terrore.
Sembra che lo spirito della ex proprietaria, morta presumibilmente per avvelenamento, si aggiri senza meta tra le sale e i corridoi di questo albergo opulento.

 

7. Buma Inn, Pechino, Cina


Il Buma Inn di Pechino è famoso per la presenza di una speventosa creatura paranormale chiamata Berserker. Si ritiene che lo spettro sia un ospite dell’albergo che morì avvelanto dallo chef, e si aggiri nella locanda in cerca di vendetta.

 

8.Swissotel The Stamford, Singapore

Lo Swissotel The Stamford è un luogo noto per le sue attività paranormali. L’albergo ha le sue fondamenta su un campo di sterminio che fu costruito durante l’occupazione giapponese di Singapore. Gli ospiti dell’albergo raccontano di avere visto i fantasmi delle vittime aggirarsi nei corridoi invocando pietà. Ma ciò che è ancora più inquitante sono le morti inspiegabili che sono avvenute negli ultimi anni, in cui alcune persone si sono gettate nel vuoto dai piani alti dell’albergo.

 

9. Akasaka Weekly MansionTokyo, Giappone

I giapponesi hanno sempre preso sul serio le storie di fantasmi, e Tokyo è il luogo dove sono nati i racconti riguardanti il terrificante spirito chiamato Noppera-bo. Questo è una figura inquitante con la faccia vuota che si aggira in alcuni luoghi della città. Uno dei luoghi più infestati è l’Akasaka Weekly Mansion, in cui gli ospiti hanno segnalato apparizioni spettrali e nebbioline improvvise e misteriose. Altri hanno percepito la sensazione di essere accarezzati da mani scheletriche mentre dormivano.

 

10. Langham Place, Hong Kong

Vi sentire troppo soli in vacanza? Allora prenotate una camera all’Langham Place, i fantasmi vi faranno compagnia tutta la notte. Sembra che il Langham Place abbia una certa affinità con i fantasmi e molti ospiti si sono lamentati di rumori spettrali e di aver percepito presenze paranormali.

michela@naturalis-expeditions.com'
Sono una viaggiatrice appassionata di natura e culture asiatiche. Sono qui per raccontarvi i miei viaggi e esperienze in Asia.