5 Cosa da fare a Bohol nelle Filippine

Passando dalla risaie ai pittoreschi villaggi di pescatori, a Bohol troverete delle soprendenti attrazioni naturali tra cui le maestose colline di cioccolato, le isole incontaminate e la rigogliosa foresta tropicale.

1 Colline di Cioccolato

Bohol Colline di Cioccolata Filippine

Viste dall’alto il panorama è surreale, con una serie di colline dalla forma rotondeggiante che si estendono all’infinito. Queste colline – 1,260 in totale – si estendono su una superficie di 50 km quadrati nell’entroterra dell’isola di Bohol nelle Filippine.

Prendono il nome dal colore dell’erba che si imbrunisce nei mesi estivi e gli dona una deliziosa tonalità cioccolato.

Le Colline di Cioccolato sono una delle destinazioni più turistiche delle Filippine e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

 

2. Alona Beach

La spiaggia di Alona si trova sull’isola di Panglao a circa 20 chilometri dal capoluogo di Bohol, Tagbilaran. Alona è un tratto di spiaggia bianca di circa un chilometro e mezzo dove si alternano resort, ristoranti, centri diving e negozi di souvenir.

Alona è la spiaggia più sviluppata di Bohol con il maggior numero di alberghi e dove c’è più vita notturna.

3. Tarsier Conservation Area

Tarsio Spettro di Bohol Filippine

Il Tarsier Conservation Area è un santuario naturale dedicato alla conservazione e alla ricerca scientifica del Tarsio Spettro (Tarsius Syrichta), un ordine di primate endemico della foresta tropicale nell’entroterra dell’isola di Bohol.

Il Tarsio Spettro di Bohol è uno dei primati più piccoli al mondo dall’aspetto adorabile e dagli occhi giganti.

 

4. Crociera sul fiume Loboc

La crociera sul fiume Loboc da la possibilità ai visitatori avventurarsi nell’entroterra di Bohol per ammirare gli scenari naturali.

La crociera viene fatta a bordo di una barca ristorante, quindi la navigazione è allietata da un pasto a base di delizie culinarie locali. Mentre i più sportivi possono optare per esplorare il fiume a bordo di una SUP board.

 

5. Pamilacan Island

La piccola isola di Pamilacan nel Mare di Bohol è una località turistica rinomata per gli avvistamenti di delfini, balene e per le immersioni subacquee.

Pamilacan è costeggiata da spiagge bianche formate da residui di conchiglie, coralli e dalla barriera corallina ricca di fauna marina.

 

Come arrivare a Bohol:

L’isola di Bohol si trova a meno di un’ora di volo da Manila e circa 3 ore di traghetto da Cebu.

Dove soggiornare:

ci sono tantissimi alberghi fronte mare adatti a tutte le tipologie di viaggiatori da budget a lusso.
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA VASTA SCELTA DI ALBERGHI E RESORT DI BOHOL

Tour consigliato:

CLASSIC TOUR OF CEBU AND BOHOL

michela@naturalis-expeditions.com'
Sono una viaggiatrice appassionata di natura e culture asiatiche. Sono qui per raccontarvi i miei viaggi e esperienze in Asia.
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *