Le 5 esperienze da fare alle Maldive

Vieni a scoprire con noi quali sono le cose imperdibili da fare quando si è in vacanza alle Maldive.

Le Maldive sono rinomate per essere un paradiso tropicale ed è una scelta molto popolare quando si tratta di destinazioni luna di miele. Ma cosa c’è da fare lì? Beh, è possibile semplicemente godersi i meravigliosi dintorni di pura sabbia bianca, acque cristalline e palme ondeggianti, o magari cercare di guardarsi intorno e capire cos’altro questa destinazione può offire.
Le Maldive hanno 26 atolli, e sono formate da 1.192 isole. Di queste isole, 192 sono abitate con un sacco ancora da scoprire. Ecco alcune idee sulle esperienze da fare quando alle si è alle Maldive.

 

1. Soggiornare in una Water Villa

Non c’è niente di più romantico che soggiornare in water villa durante il vostro viaggio alle Maldive. Immaginatevi di svegliarvi e poter godere di una vista stupefacente della calma laguna blu intorno a voi. Molte località delle Maldive offrono lussuose water villa. Nelle 80 località sparse per le Maldive, i due terzi delle camere disponibili sono water villa, molto caratteristiche tra cui quelle con il pavimento di vetro per vedere la vita marina ai vostri piedi.

Water Villa Maldive

 

2.L’arrivo in Idrovolante

Arrivo in grande stile sul vostro resort alle Maldive se si fa con idrovolante. Non c’è niente di più bello di un atterraggio o decollo su un paradiso tropicale, godendosi la vista dall’alto, sorvolando le isole mozzafiato e le lagune cristalline. Se siete fortunati potreste anche vedere varie specie di pesci che nuotano nel loro ambiente naturale. Assicuratevi di prendere un posto vicino al finestrino, altrimenti dove è il bello?

Idrovolante Maldive

 

3.Immersioni Subacquee

Se dovete scegliere un’attività da fare alle Maldive, una di quelle imperdibili sono le immersioni subacquee. Le Maldive offrono una ricca fauna marina, come balene, delfini, tartarughe e squali, solo  per citarne alcuni. Insieme con le immersioni subacquee, le Maldive hanno anche diversi luoghi per le immersioni relitto, il più famoso è l’atollo di Lhaviyani.

Immersioni Subacquee Maldive

 

4.Mangiare in un ristorante sottomarino

Un’esperienza surreale, da non perdere. Cenare al ristorante Ithaa Undersea,  situato a Conrad Maldives Rangali Island. Situato a 5 metri sotto il livello del mare, questo ristorante ha vista a 360 gradi del mondo sottomarino. Come primo ed unico ristorante sottomarino del mondo, potreste essere tra i pochi al mondo a vivere un’esperienza del genere.

ristorante sottomarino

 

5. Centri benessere

I trattamenti benessere alle Maldive completano la lista delle meraviglie di ciò che queste isole idilliache  possono offire. In un centro benessere alle Maldive, potete aspettarvi un servizio di altissima qualità, grazie alla  vasta scelta di trattamenti. Tutte le località delle Maldive offrono trattamenti estetici e cure del corpo  che possono aver luogo dalle camere di trattamento standard o sulla spiaggia con vista sul mare. A noi ci è già venuta voglia di partire!

Spa Maldive

Ho amato l’Asia subito, dal momento in cui ci ho messo piede per la prima volta. Dopodiche’ e’ stato un viaggio continuo, senza soste. Adesso ci vivo e il viaggio continua alla ricerca di nuove esperienze che amo condividere con voi.